Ad Assisi concluso con successo l'evento del Grande Capodanno Nazionale Rotaract - Tuttoggi.info

Ad Assisi concluso con successo l'evento del Grande Capodanno Nazionale Rotaract

Redazione

Ad Assisi concluso con successo l'evento del Grande Capodanno Nazionale Rotaract

Mar, 03/01/2012 - 17:41

Condividi su:


Nella splendida cornice di Assisi, città patrimonio mondiale Unesco, presso il Ròseo Hotel Assisi, si è appena conclusa l’ultima giornata del Grande Capodanno Nazionale Rotaract (iniziato il 30 dicembre 2011 e terminato il 2 gennaio 2012), una kermesse di 4 giorni che ha coinvolto Rotaractiani provenienti da più di 90 Club di tutte le Regioni italiane. L'intero ricavato dell’evento (circa 15 mila euro) è stato devoluto al service “Uniti per L'Aquila”, finalizzato alla ricostruzione dell’edificio A della Facoltà d’Ingegneria dell’Università degli Studi de L’Aquila”, distrutta in seguito al sisma del 2009. L’evento è stato ideato dai membri dello staff distrettuale del distretto 2090, guidato da Maria Elena Castori e composto da Pier Giorgio Narducci, Gabriele Galatioto, Maria Nicole Iulietto e Letizia Gomato. L’evento è stato organizzato dal Rotaract – un progetto del Rotary che coinvolge i giovani (di età compresa tra i 18 e i 30 anni) animati da un forte impegno sociale e dalla volontà di dare un aiuto concreto alla realtà locale e mondiale – e ha avuto il Patrocinio del Ministero dei Beni artistici e culturali, del Ministero del Turismo, della Provincia di Perugia, del Comune di Assisi, della città di Terni, di Gubbio e di Narni. Nel pomeriggio della prima serata si è tenuta la terza assemblea distrettuale del distretto 2090, cui ha fatto seguito una cena a tema medievale: 25 rotaractiani del distretto hanno sfilato indossando splendidi abiti del Calendimaggio di Assisi. La Cena di Gala di Capodanno è stata caratterizzata dal tradizionale cenone di San Silvestro; dopo un serratissimo ed emozionante countdown, allo scoccare della mezzanotte le bottiglie di champagne sono state aperte con il tradizionale rito del sabrage, ereditato dalla Court de Russie e dalla Cavalerie Napoléonienne, in cui le bottiglie di champagne vengono aperte con un colpo netto di sciabola; poi, a tutti gli ospiti sono stati distribuiti dei caldi pile per assistere ad un emozionante spettacolo pirotecnico. L’attesa dell’anno nuovo è stata resa ancora più emozionante dalla messa in palio di un esclusivo gioiello (un elegantissimo collier di Gucci in oro bianco e diamanti) gentilmente offerto dalla storica gioielleria Biagini 1863 di Perugia. La teca che ospitava il gioiello poteva essere aperta da una sola delle 500 chiavi acquistate da tutti i partecipanti. La serata si è conclusa con una festa nella discoteca interna dell’Hotel con il bar acrobatico organizzato dalla Cocktail in the World Academy. Durante l’ultima serata si è svolta una cena a buffet seguita da una festa a bordo piscina all’interno della splendida spa dell’Hotel.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!