Acqua Sangemini-Amerino, Ami ammessa al concordato da Tribunale di Milano - Tuttoggi.info

Acqua Sangemini-Amerino, Ami ammessa al concordato da Tribunale di Milano

Luca Biribanti

Acqua Sangemini-Amerino, Ami ammessa al concordato da Tribunale di Milano

Mer, 10/03/2021 - 18:42

Condividi su:


Sospiro di sollievo per i lavoratori della Sangemini-Amerino; Ami, il gruppo Acque Minerali d’Italia, è stato ammesso dal Tribunale di Milano alla richiesta di concordato ipotizzata un anno fa dalla famiglia Pessina. Era infatti il 3 marzo 2020 quando Ami dichiarava: “L’accesso alla procedura di concordato non pregiudicherà in alcun modo la capacità produttiva della Società, che non prevede alcuna chiusura degli stabilimenti di sua proprietà”.

Due gruppi in maggioranza azionaria

Secondo quanto si apprende subentreranno il gruppo americano Magnetar e l’italiano Clessidra che ricapitalizzeranno l’azienda con 50 milioni di euro, mentre Ami rimarrà azionista di minoranza.

Debiti da sanare e omologa da attendere

L’iter di ristrutturazione del debito maturato da Ami potrebbe però avere tempi piuttosto lunghi, visto che l’omologa del concordato potrebbe arrivare non prima del prossimo anno. Entro questa finestra temporale, che servirà anche al Tribunale per valutare l’ulteriore documentazione chiesta come garanzie ai due fondi, e più precisamente il 6 settembre prossimo (data in cui è stata calendarizzata l’udienza dal Tribunale, ndr), i creditori potranno avanzare le loro richieste.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!