Acqua Sangemini, sciopero e presidio dei lavoratori - Tuttoggi.info

Acqua Sangemini, sciopero e presidio dei lavoratori

Luca Biribanti

Acqua Sangemini, sciopero e presidio dei lavoratori

Lun, 23/11/2020 - 19:18

Condividi su:


I sindacati preoccupati "Non c'è ancora un piano industriale"

Sciopero e presidio davanti ai cancelli dello stabilimento Sangemini-Amerino, lo ha deciso l’assemblea dei lavoratori nella giornata di oggi. La vertenza dell’acqua Sangemini è arrivata a un altro punto di forte tensione, così come sottolineato da una nota congiunta dei sindacati che hanno chiesto “innanzitutto alla direzione aziendale a livello nazionale di dare informazioni più precise riguardo il piano”.

Niente piano industriale

“A un mese dal termine stabilito per la presentazione del piano – si legge in un comunicato – non è ancora arrivata la convocazione per il prossimo incontro in call alla presenza del Mise tra direzione aziendale, organizzazioni sindacali e rsu di sito. Sicuramente non ha aiutato la modalità adottata dall’azienda, le comunicazione sono sempre state date da figure di consulenza diverse, senza precisione e attenzione rispetto alla delicatezza dei temi trattati. I lavoratori si sono sentiti di non avere nessuna importanza e di non essere stati presi in seria considerazione. I lavoratori – concludono i sindacati –hanno sempre chiesto è la possibilità di lavorare con chiarezza e prospettive per il futuro, nel clima attuale tuttavia non è più possibile”.

.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!