Acqua potabile a Branca, revocata l'ordinanza - Tuttoggi.info

Acqua potabile a Branca, revocata l’ordinanza

Redazione

Acqua potabile a Branca, revocata l’ordinanza

Il sindaco Stirati, previo parere dalla USL1 ha consentito l’utilizzo potabile dell’acqua distribuita dal pubblico acquedotto
Sab, 11/04/2020 - 18:20

Condividi su:


Prontamente revocata dal Sindaco di Gubbio l’ordinanza che giovedì, a scopo precauzionale, vietava alla cittadinanza della frazione di Branca l’utilizzo dell’acqua a scopi potabili.

Umbra Acque, che si scusa per il disagio arrecato, ha provveduto a bypassare e svuotare il serbatoio dove alcune attività manutentive avevano arrecato qualche anomalia a causa di operazioni di verniciatura.

L’acqua proveniente dalla sorgente Scirca è stata immessa direttamente in rete di distribuzione senza il passaggio nel serbatoio prima della sua bonifica.

Gli interventi suddetti hanno consentito di ristabilire la qualità dell’acqua erogata e pertanto il Sindaco di Gubbio, previo parere favorevole dell’USL1, nel primo pomeriggio di ieri (10 aprile) ha consentito l’utilizzo potabile dell’acqua distribuita dal pubblico acquedotto.

Il presidio ospedaliero di Branca, durante il periodo di efficacia dell’ordinanza, è stato rifornito tramite autobotti in modo da garantire il regolare funzionamento della struttura.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!