Accoglienza e turismo, se ne è parlato ad Assisi per fare rete e studiare strategie - Tuttoggi.info

Accoglienza e turismo, se ne è parlato ad Assisi per fare rete e studiare strategie

Redazione

Accoglienza e turismo, se ne è parlato ad Assisi per fare rete e studiare strategie

Lun, 11/03/2024 - 13:46

Condividi su:


Presente ai lavori il professor Giancarlo Dall’Ara, uno dei massimi esperti in Italia di marketing

“Accoglienza significa non trattare i turisti come consumatori, ma come persone invitate, che viaggiano e vogliono vivere emozioni ed esperienze, creando per loro un clima di benvenuto, ascolto, relazione e scoperta”. Questo, in sintesi, il messaggio lanciato dal professor Giancarlo Dall’Ara, uno dei massimi esperti in Italia di marketing e accoglienza nei borghi, intervenuto a un incontro di formazione e confronto con operatori del turismo, promosso dall’ufficio Turismo e Marketing territoriale del Comune.

All’evento – intitolato “Accoglienza, nuovo paradigma del marketing turistico” – hanno partecipato circa 130 persone, fra cui anche diversi addetti ai lavori di altre città del territorio regionale.   Il docente ha portato diversi esempi e dato vari consigli per migliorare il sistema dell’accoglienza turistica, invitando a “non turisticizzare”, ad alzare il livello e lo sguardo, ad essere più attenti all’immagine e alla comunicazione, a offrire agli ospiti esperienze stimolanti e da raccontare con il classico passa parola e con strumenti digitali, per fare in modo che i turisti stessi diventino i primi promoter e alleati della città che visitano. Ai lavori hanno partecipato anche il sindaco Stefania Proietti e l’assessore al turismo e marketing territoriale, Fabrizio Leggio, la dirigente dell’ufficio Turismo e marketing territoriale, Patrizia Laloni, il responsabile dell’ufficio, Giulio Proietti Bocchini e Fabiola Gentili, del settore comunicazione dell’ufficio marketing.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!