Accademia Scherma Spoleto, ottima prestazione agli under 14 di Spada a Roma - Tuttoggi.info

Accademia Scherma Spoleto, ottima prestazione agli under 14 di Spada a Roma

Redazione

Accademia Scherma Spoleto, ottima prestazione agli under 14 di Spada a Roma

Quattro ori, tre argenti e tre bronzi per gli atleti dell'Accademia nella 2' Prova Interregionale GPG Under 14
Lun, 25/01/2016 - 09:16

Condividi su:


Splendidi risultati dei nostri atleti nella prima giornata della 2′ Prova Interregionale GPG Under 14 di Spada, tenutasi il 6 gennaio u.s. presso il Palazzetto Comunale Sporting di Roma. Quattro ori, due argenti ed un bronzo, questi sono i podi conquistati dai nostri ragazzi nelle varie categorie di appartenenza. Sono saliti sul podio più alto, vincendo la gara di spada: Coricelli Giuseppe Antonio cat. Ragazzi/Allievi, Petrini Federica cat. Ragazze/Allieve, Leone Giulia cat. Giovanissime, Desideri Tommaso cat. Maschietti. L’argento è stato conseguito da Giannangeli Gabriele cat. Giovanissimi e Ziccardi Vittorio cat. Maschietti. Alleva Ania si è aggiudicata il bronzo nella cat. Ragazze/Allieve.

Nella seconda e terza giornata della predetta competizione, tenutesi Il 9 e 10 gennaio u.s. sempre al Palazzetto comunale Sporting di Roma, si sono svolte le prove di sciabola e fioretto. Ancora una volta i nostri atleti hanno ottenuto ottimi e promettenti risultati. Quattro nostri giovani schermidori, in queste due giornate, hanno conquistato il podio ottenendo un argento e tre bronzi, risultati che, aggiunti a quelli della prima giornata, hanno complessivamente aggiudicato all’Accademia Scherma Spoleto 4 ori, tre argenti e tre bronzi in una competizione alle tre armi la quale ha visto la partecipazione di giovani schermidori provenienti da quattro Regioni del Centro Italia (Abruzzo-Lazio-Marche-Umbria).
Nella giornata di sabato 9 gennaio, nella prevista competizione di ‘Sciabola’, Giulio Politi (cat. Maschietti) si è aggiudicato un meritato terzo posto. Nella giornata di domenica 10 gennaio, dedicata al ‘fioretto’, è stata la volta di Desideri Tommaso (2′ posto cat. Maschietti), Coricelli Giuseppe Antonio (3′ posto cat. Ragazzi/Allievi) e Giannangeli Gabriele (3′ posto cat. Giovanissimi). Nel fioretto della cat. Ragazze/Allieve, Petrini Federica si è posizionata tra le finaliste, conquistando il 5′ posto.
Grande è la soddisfazione del Presidente M° Andrea Tortora che si congratula con i giovani atleti dell’Accademia per i loro risultati ottenuti, i quali inorgogliscono e rendono sempre più visibile il nome dell’Accademia Scherma Spoleto. Il M° Tortora rivolge un caloroso ringraziamento anche allo staff magistrale per l’impegno dimostrato che ha permesso di raggiungere tali traguardi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!