Accademia dell'olio e dell'olivo, 30 partecipanti per il corso di aggiornamento - Tuttoggi.info

Accademia dell’olio e dell’olivo, 30 partecipanti per il corso di aggiornamento

Redazione

Accademia dell’olio e dell’olivo, 30 partecipanti per il corso di aggiornamento

Al centro dei due giorni la qualità dell'olio extravergine d'oliva
Lun, 13/06/2016 - 09:48

Condividi su:


Il 10 e 11 giugno si è svolto a Spoleto, presso la sede dell’Accademia Nazionale dell’Olivo e dell’Olio, il II breve corso di aggiornamento sulla qualità dell’olio extravergine di oliva, che ha visto la partecipazione di 30 iscritti provenienti da 9 regioni italiane e 2 paesi esteri. Il corso è stato tenuto dall’accademico ordinario Maurizio Servili dell’Università di Perugia, dalle accademiche corrispondenti Agnese Taticchi, Sonia Esposto e Beatrice Sordini dell’Università di Perugia, dall’accademico ordinario Lanfranco Conte dell’Università di Udine, che hanno trattato i nuovi sviluppi in materia di controllo della qualità dell’olio extravergine di oliva e delle normative di riferimento, le innovazioni nel campo dell’estrazione dell’olio extravergine di oliva volte al miglioramento della qualità, e la valorizzazione dei prodotti secondari dell’estrazione meccanica con particolare riferimento ai loro potenziali impieghi in campo umano e zootecnico. Un pomeriggio è stato dedicato ad un breve corso di analisi sensoriale mirato al riconoscimento dei difetti dell’olio extravergine di oliva e dei caratteri di pregio dei prodotti tipici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!