Lunedì 14 agosto, alle ore 21.30, il Complesso Monumentale di San Nicolò ospiterà il concerto di Spoleto Musica “Musiche Stellari”
Proseguono gli appuntamenti di Accade d’estate a Spoleto, il cartellone di eventi realizzato dal Comune di Spoleto insieme alle associazioni e istituzioni culturali della città, che si concludersi sabato 9 settembre.
Domenica 13 agosto, dalle ore 19.30, è in programma a Terzo San Savero la Festa Country con la Western Country Band, composta da Eva Bettini (voce), Stefano Chiampo (voce, chitarra, banjo), Gianluca de Maria (chitarra), Roberto Carlini (basso) e Fabio Grappasonni (batteria).
La ‘Western Country Band’ nasce nel 2012. Formata da cinque elementi, ognuno dei quali ha origini musicali diverse, presentano un ampio repertorio, che spazia dall’old country style al country pop, realizzando un concerto che è una perfetta sintesi tra musica, ballo e spettacolo che fa divertire il pubblico trasportandolo nell’atmosfera del vecchio West.
Lunedì 14 agosto, alle ore 21.30, il Complesso Monumentale di San Nicolò ospiterà il concerto di Spoleto Musica “Musiche Stellari”.
Il quartetto“Back to the future” è formato da Gabriele Francioli ai sax, clarinetto e fagotto, Simone Benedetti al piano elettrico, Marco Marino al contrabbasso e Fabio d’Isanto alla batteria, tutti docenti della Scuola comunale di musica e danza tra “Alessandro Onofri” di Spoleto.
Il programma propone un viaggio fra le musiche etniche balcaniche, argentine, passando per la canzone d’autore italiana a quella americana dei primi anni del XX secolo tratta anche da celeberrimi musical.