Abusi sulle due nipoti, a processo lo zio - Tuttoggi.info

Abusi sulle due nipoti, a processo lo zio

Davide Baccarini

Abusi sulle due nipoti, a processo lo zio

Ven, 10/03/2023 - 11:24

Condividi su:


L'uomo residente in Altotevere è stato rinviato a giudizio con la gravissima accusa di violenza sessuale nei confronti delle due minori (oggi 20enni)

Un uomo di 40 anni, residente in Altotevere, è stato rinviato a giudizio con l’accusa di violenza sessuale nei confronti delle due nipoti (figlie dei due fratelli), quando erano poco più che bambine.

L’udienza preliminare si è tenuta ieri (9 marzo) al tribunale di Perugia davanti al gup Piercarlo Frabotta, proprio alla presenza in aula delle due ragazze (oggi 20enni) – difese dagli avvocati Raffaella Fiorucci e Luciana Pauselli (sostituita dall’avvocato Andrea Biccheri) – e dello zio, anch’esso con il legale di fiducia.

L’uomo – incensurato, oggi sposato e padre di 2 figli -, all’epoca dei fatti non era neanche 30enne: secondo l’accusa avrebbe abusato delle due cugine già dal 2011. Ma se per una si parla solo di episodi sporadici per l’altra queste “attenzioni” sarebbero proseguite fino al 2019, quando la ragazza, ormai più che maggiorenne, ha deciso di condividere questo peso con la cugina e raccontare tutto alla famiglia.

Entrambe le ragazze, consapevoli di essere state vittime dello stesso destino, si sono così fatte coraggio confrontandosi con i rispettivi legali e hanno così sporto querela, fino ad arrivare all’incidente probatorio davanti al giudice Margherita Amodeo, dove di fatto hanno riportato alla mente e raccontato gli episodi incriminati.

Da quanto emerge alcuni di essi si sarebbero consumati anche a casa della nonna, in una frazione del tifernate, dove allora viveva l’uomo. Gli atti sono quindi stati trasmessi alla Procura, con il Pm Mario Formisano che ha appunto formulato la gravissima imputazione di violenza sessuale. Si tornerà in aula il 13 settembre prossimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!