Abbassato il sipario sul 22° trofeo internazionale di Judo “Yamashita Giano dell’Umbria - Tuttoggi.info

Abbassato il sipario sul 22° trofeo internazionale di Judo “Yamashita Giano dell’Umbria

Redazione

Abbassato il sipario sul 22° trofeo internazionale di Judo “Yamashita Giano dell’Umbria

Mer, 26/03/2014 - 13:44

Condividi su:


Si abbassa il sipario sul 22° trofeo internazionale di Judo Yamashita Giano dell’Umbria, il M° Lamberto Parmegiano Palmieri tira le somme delle due giornate di gara che hanno portato presso il Palatennistavolo A. De Santis quasi mille atleti e in Umbria circa 3000 persone, nelle giornate del 14- 15 e 16 marzo.
Sabato 15, nel 6° Master Giano dell’Umbria prova del Campionato Italiano, con ben 126 atleti le rappresentative di Lazio, Toscana e Lombardia si sono aggiudicate rispettivamente nell’ordine i tre posti del podio.
Nella gara del Gran Prix Junior/Senior valida come seconda tappa per la qualificazione al Campionato Italiano Assoluto 2014, gli oltre 300 atleti hanno dato vita a incontri entusiasmanti. Nella classifica il G. S. delle Fiamme Oro ha prevalso sul Banzai Cortina Roma che a sua volta ha preceduto il Kyu Shin Do Kai Parma. Tra gli umbri si sono distinti: nella Cat. Kg 73 Colombini Nikolas del C.S. Guazzaroni Terni con un’onorevole medaglia di bronzo in una categoria molto numerosa e nella categoria + 100 kg il già noto Nicola Becchetti del Kodokan Fratta anche lui terzo. Da segnalare nella cat. Kg 66 anche il terzo posto dell’umbro di Giano Fabio Andreoli in forza al GS Carabinieri Roma che tornava alle gare dopo uno stop di sei mesi per infortunio.

Gara molto affollata anche quella della domenica 16 marzo 2014 con 489 atleti partecipanti.
Degli atelti dell’APD Yamashita ha ben figurato nella classe cadetti Simone Micheli classificatosi al 7° posto nella categoria kg 73. Simone ha disputato ben 5 incontri vincendone tre per ippon. L’inesperienza non gli ha consentito l’accesso alla finale per il 3° posto, ma è giovane e con il temperamento giusto; avrà altre opportunità per mettersi in luce, commenta il M° Lamberto Parmegiano. Per la Associazione Yamashita la medaglia della seconda piazza arriva con Davide Bugiantella nella gara Esordienti B cinture colorate. Il ragazzo del 2000 appena cintura gialla fa due splendidi ippon di O Goshi e conquita la piazza d’onore nella categoria 66 kg. Non erano invece in buona giornata Gudeta Colonna cadetto kg 66 e Bugiantella Gulio esordiente A kg 50 che hanno dovuto cedere il passo ad avversari più concentrati, ma certamente non irresistibili.
La squadra dell’APD Yamashita presente con due atleti il sabato , Mirko Vigna e Leonardo Scarpanti e quattro la domenica, Simone Micheli, Colonna Gudeta, Bugiantella Davide e Bugiantella Giulio, è solamente al 82° posto nella classifica generale su oltre 200 società.
Una classifica generale che sommati i punti conquistati nei due giorni di gara, vede prevalere la rappresentativa Master Lazio con 186 punti, seguita dal Banzai cortina Roma con 174 che prevale sull’Asd Fitness Club Nuova Florida Ardea Roma con 172.

Il Presidente Marco Parmegiano Palmieri responsabile del C. O. dell’evento è comunque soddisfatto per come si è svolta la gara che ha richiamato oltre 200 club e atleti provenienti da 18 Regioni Italiane. “Hanno presenziato il grande evento di judo ed il grande momento di sport gli Amministratori dei Comuni di Giano dell’Umbria Vittorio Terenzi e di Terni Renato Bartolini.
La presenza del vice presidente della Fijlkam Umbria Judo Leonardo Perini e del presidente Onorario della FIJLKAM Umbria M° Ernesto Giaverina è stata particolarmente gradita. A Leonardo Perini un particolare personale ringraziamento per la fattiva collaborazione dimostrata.
I complimenti per la riuscita dell’organizzazione vanno a mio fratello Lamberto e a tutto lo staff dei volontari con i quali mi sento in dovere di condividere gli elogi di stima ed i complimenti ricevuti da esponenti della FIJLKAM centrale.”
E’ già in cantiere la 23° edizione del trofeo che si svolgerà nella prima decade di marzo 2015.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!