A Trevi sarà Stefania Moccoli la vice di Bernardino Sperandio Tribolati sarà assessore esterno - Tuttoggi.info

A Trevi sarà Stefania Moccoli la vice di Bernardino Sperandio Tribolati sarà assessore esterno

Redazione

A Trevi sarà Stefania Moccoli la vice di Bernardino Sperandio Tribolati sarà assessore esterno

Mar, 18/06/2013 - 16:14

Condividi su:


Si è tenuta ieri pomeriggio in una sala consiliare gremita di cittadini, la seduta d'insediamento della nuova amministrazione comunale di Trevi. Il sindaco Bernardino Sperandio ha prestato giuramento, comunicato la giunta comunale e le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato. “La partecipazione democratica riprende il suo corso, finalmente in quest’aula – ha chiosato Sperandio – torna il confronto democratico dopo due anni di commissariamento. Esigenza principale quella di far ripartire la città, dando piena fiducia ad un esecutivo scelto sulla base di competenze ed esperienze, in grado di ridare immediato impulso all’attività amministrativa.” A Stefania Moccoli, nominata vicesindaco, sono state assegnate le deleghe alle politiche istituzionali, comunicazione, promozione turistica, ambiente e territorio; a Paolo Pallucchi i lavori pubblici, Prg, edilizia scolastica e patrimonio; a Roberto Venturini, politiche comunitarie, ssanità e sociale, sport e risorse umane; Gianluca Tribolati – assessore esterno- il bilancio, sviluppo economico, attività produttive e risorse strategiche. Ampie le deleghe assegnate anche ai consiglierei comunali: a Elisa Baiocco l'agricoltura, scuola, servizi civici; a Sandro Mignozzetti, urbanistica, edilizia privata, rapporti con Bonificazione umbra; a Jacopo Solfati, trasporti, polizia locale, associazionismo, igiene urbana. Nel corso della seduta si è provveduto alla elezione del presidente del Consiglio comunale, Dalila Stemperini, e alla nomina del capogruppo di maggioranza nella persona di Elisa Baiocco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!