A Trevi posti occupati per le donne 'morte ammazzate' / Campagna choc contro il femminicidio - Tuttoggi.info

A Trevi posti occupati per le donne 'morte ammazzate' / Campagna choc contro il femminicidio

Redazione

A Trevi posti occupati per le donne 'morte ammazzate' / Campagna choc contro il femminicidio

Mar, 29/10/2013 - 01:00

Condividi su:


'Lì non ti puoi sedere, lei poteva esserci seduta ma è stata ammazzata.' Parte da questa amara considerazione e da vicende dolorose che la comunità trevana ha vissuto sulla propria pelle, ovvero l’uccisione per mano del marito di una dipendente comunale, la presentazione della campagna contro il femminicidio, 'Posto occupato' approvata nel consiglio comunale di martedì scorso. La proposta di adesione è stata formulata dal vicesindaco Stefania Moccoli: una iniziativa apartitica sostenuta da tutte le donne presenti nell'amministrazione 'al fine di offrire un contributo a quel cambiamento culturale necessario a superare la violenza degli uomini nei confronti delle donne'. 'Donne che – si legge nella nota stampa – prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla loro vita, occupavano un posto a teatro, in ufficio, nella società, e la cui assenza pesa ogni giorno ai loro cari'. I posti pubblici occupati, contrassegnati da un apposito cartello, sono stati individuati nella platea del teatro Clitunno, allo sportello del cittadino e in consiglio comunale. La campagna di sensibilizzazione ha raccolto il plauso anche del consigliere del 'Movimento 5 Stelle' Simone Moretti, della consigliera di 'Fare per Trevi' Maria Zappelli e del sindaco Bernardino Sperandio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!