A Trevi arriva la 'Spesa sospesa' per le famiglie in difficoltà

A Trevi arriva la ‘Spesa sospesa’ per le famiglie in difficoltà

Redazione

A Trevi arriva la ‘Spesa sospesa’ per le famiglie in difficoltà

L'assessore Moccoli: “Non abbassare la guardia, c’è tanto bisogno di solidarietà”
Mar, 28/04/2020 - 14:30

Condividi su:


Il Comune di Trevi, in collaborazione con Caritas interparrocchiale, Prociv Trevi e Conad Superstore di Piazza Umbra sta portando avanti il progetto ‘Spesa sospesa’ per aiutare le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19.

Il meccanismo

Rendersi utili è molto semplice: basta acquistare dei prodotti a lunga scadenza che poi verranno consegnati a chi ne ha bisogno. “Dall’inizio emergenza ad oggi sono oltre 40 le famiglie che ricevono il pacco viveri, nonostante l’importante contributo dato dai buoni spesa del Governo – spiega l’assessora alle politiche sociali Stefania Moccoli – riscontriamo nuovi bisogni, ma anche tanta solidarietà che aiuta le istituzioni nel difficile compito di evitare che qualcuno resti solo ad affrontare una emergenza senza precedenti, e ad intercettare nuclei sconosciuti ai servizi sociali, persone che provano ritrosia, disagio nel palesare una condizione mai sperimentata prima“.

I prodotti

Fuori il punto vendita Conad, all’interno della galleria del centro commerciale Piazza Umbra, sono stati allestiti dei contenitori relativi a generi maggiormente richiesti come: pannolini per bambini, prodotti per la pulizia della persona, biscotti, pasta, zucchero, marmellata, farina, lievito, scatolame e in particolare tonno, latte e uova. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!