Coronavirus, a Sigillo c'è la "spesa sospesa" a favore delle fasce deboli - Tuttoggi.info

Coronavirus, a Sigillo c’è la “spesa sospesa” a favore delle fasce deboli

Redazione

Coronavirus, a Sigillo c’è la “spesa sospesa” a favore delle fasce deboli

Commercianti aderiscono e raccolgono alimenti non deperibili, come funziona
Mar, 31/03/2020 - 11:53

Condividi su:


Il Comune di Sigillo si fa promotore di una concreta iniziativa di solidarietà: la “spesa sospesa” è un ulteriore servizio di aiuto in favore delle fasce più deboli della popolazione in questo momento di emergenza coronavirus.

Esercizi aderenti all’iniziativa

Hanno aderito all’iniziativa gli esercizi commerciali: “I sapori del Borgo” di Costantino Notari e c.; “Sigillo Carni dei F.lli Cesarini; “Il Forno di Brugnoni Gabriella” ed “i Frutti della Terra” di Romina Viola che saranno disponibili a raccogliere gli alimenti non deperibili che ogni cittadino che andrà a fare la spesa vorrà donare a chi è più in difficoltà e che poi saranno distribuiti dalla Protezione Civile.

Numeri utili

Grazie anche al lavoro dei volontari delle associazioni “Progetto Insieme Onlus” e “Fantasy Art”, che hanno voluto fortemente affiancare l’Amministrazione Comunale in questo progetto, la spesa raccolta sarà consegnata alle famiglie in gravi difficoltà, che a partire da oggi potranno farne richiesta attraverso i seguenti numeri di telefono: il centralino del Comune 0759178711 o contattando l’Assistente Sociale Giovanna Balducci tel. 3357230781; per la Protezione Civile Monte Cucco onlus 3351251250; per l’associazione “Progetto Insieme” Luca Farneti 3463856524 e per l’associazione “Fantasy Art” Paola Petrini Rossi 3317182461.

“Altruismo antidoto al contagio”

In attesa di poter erogare i 15.940 euro che l’ordinanza della Protezione Civile Nazionale del 29 marzo ha destinato al nostro Comune, di cui ne stiamo predisponendo le modalità – dichiarano il sindaco Giampiero Fugnanesi e il vicesindaco Annalisa Paffi – non restiamo con le mani e in mano e alimentiamo il grande senso di solidarietà dei sigillani con nuove iniziative. L’emergenza Covid-19 non sta causando solo un isolamento sociale ma sta determinando un isolamento economico nelle famiglie. Contro questa situazione, l’altruismo è l’unico antidoto al contagio”.

Beni acquistabili e non deperibili

I beni di prima necessità acquistabili e non deperibili sono: aceto, acqua, alimenti per neonati e bambini, alimenti senza glutine, bagnoschiuma, biscotti, caffè, camomilla, carne in scatola, cioccolato, dentifricio, detersivi, farina, fette biscottate, formaggini, latte, legumi, merendine, olio di oliva e di semi, pannolini per neonati, passata di pomodoro, pasta, pomodori pelati, prodotti per l’igiene personale e della casa, riso, sale, sapone, shampoo, succhi di frutta, te, tonno e zucchero.

Il Comune valuterà le richieste che arriveranno grazie ai numeri messi a disposizione anche dalle associazioni del territorio e poi procederà a sostenere le spese legate sempre all’emergenza da Covid-19.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!