A Trento la Sir vince al tiebreak e perde il primo punto della stagione

A Trento la Sir vince al tiebreak e perde il primo punto della stagione

Massimo Sbardella

A Trento la Sir vince al tiebreak e perde il primo punto della stagione

Dom, 12/02/2023 - 19:25

Condividi su:


I Block Devils in rimonta si portano sul 2-1, poi cedono di misura il quarto set, vincendo al tiebreak 15-11

A Trento la Sir perde il primo punto della stagione, conquistando però la 32esima partita in altrettante gare. E lo fa battendo al tiebreak la seconda forza di un campionato dove ha già conquistato il primo posto con sei giornate di anticipo.

Partono subito forte i padroni di casa, trascinati da uno scatenato Kazisky e con Podrascanin in grande condizione. La Sir non riesce a riorganizzare le contromosse e Trento si prende il primo set 25-19.

Nel secondo set la Sir ritrova il suoi colpi, per due volte prova a scappare andando sul +3, ma i padroni di casa riescono a recuperare. Ma Perugia spinge ancora e raggiunge il +4 (16-12), costringendo Lorenzetti a richiamare i suoi. I Block Devils però non si fermano, nonostante una nuova fiammata dei padroni di casa, e pareggiano i conti prendendosi il secondo set sull’errore in attacco di Podrascanin (25-18).

Nel terzo set la Sir parte subito forte sul turno in battuta di Semeniuk, che mette in difficoltà la ricezione dei padroni di casa (4-0). E’ caldissimo il braccio sinistro di Herrera, che piazza anche due ace e porta la Sir sul +7 (9-2). Non vuole essere da meno Leon, che trova l’ace dell’11-3. Sul turno al servizio di Kazisky Trento si riporta sul -4 (10-14). Ci ripensa Herrera con un altro ace (11-17). E le giocate di Giannelli, geniale anche negli attacchi diretti (13-19). Ma sull’ace di Kazisky Trento torna a -3 (18-21) e Anastasi chiama i suoi. Il doppio errore di Semeniuk dà speranze a Trento, che però si deve arrendere sull’attacco di Leon (25-22).

Sull’ace di Kazisky Trento trova il sorpasso (3-2) in avvio di quarto set. Il doppio ace di Herrera vale il +4 per la Sir (11-6). Dall’altra parte ace di D’Heer riporta sotto Trento, che trova il pari sul 12-12. La Sir trova il break, poi si procede con le due squadre che rispondono colpo su colpo. Sul muro di Podrascanin, Trento mette la freccia (19-18). Il centrale serbo trascina i padroni di casa, che volano sul +3 (23-20), costringendo Anastasi a chiamare ancora i suoi. I Block Devils rispondono e stavolta il time out lo chiama Lorenzetti. Michieletto chiude il set 25-23, portando la Sir per la prima volta in questa stagione, sin qui da percorso netto, al tiebreak.

Trento parte forte (2-0), Leon segna il pari. Doppio ace di Herrera (7-4). Si va al cambio di campo sul +3 per i Block Devils (8-5). La Sir alza il muro (11-6). Vola Giannelli per il 12-7. I Block Devils hanno quattro palle match. Ma sull’errore in battuta la Sir vince 15-11.

La Sir vince ancora, perdendo il primo punto, della stagione, che vale solo per le statistiche.

Itas Trentino Trento – Sir Safety Susa Perugia 2-3
25-19; 18-25; 22-25; 25-23; 11-15

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!