A Terni un convegno su sanità pubblica e veterinaria, sicurezza dei luoghi di lavoro e alimentare - Tuttoggi.info

A Terni un convegno su sanità pubblica e veterinaria, sicurezza dei luoghi di lavoro e alimentare

Redazione

A Terni un convegno su sanità pubblica e veterinaria, sicurezza dei luoghi di lavoro e alimentare

Dom, 07/01/2024 - 08:01

Condividi su:


“L’attività di Polizia Giudiziaria del Dipartimento di Prevenzione: normativa e funzioni”. Questo il tema al centro di un evento formativo, promosso dal CUF, Centro Unico di Formazione regionale, che vedrà la partecipazione di esperti di fama nazionale e degli operatori dei dipartimenti di Prevenzione delle aziende sanitarie dell’Umbria per affrontare tematiche che hanno un impatto diretto nella vita dei cittadini e delle imprese negli ambiti della sanità pubblica, della sanità pubblica veterinaria, della sicurezza negli ambienti di lavoro e della sicurezza alimentare.

L’appuntamento che ha già raccolto l’adesione di 150 partecipanti, è in programma venerdì 12 gennaio a Terni, a partire dalle ore 9 fino alle 18, nella sala convegni dell’Arpa in via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Obiettivo dell’iniziativa e del confronto che si svilupperà con l’Ispettorato Nazionale del Lavoro, con la Procura della Repubblica di Terni, con i Carabinieri del N.A.S. Perugia – Terni e del Comando tutela forestale e parchi, con l’Istituto Zooprofilattico, l’Arpa e le Asl dell’Umbria, è di potenziare l’efficacia delle attività di prevenzione, focalizzando l’attenzione sui metodi di controllo ufficiale e investigativi effettuati in sinergia con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale Umbria e Marche, con gli altri Organismi di Controllo ed in sintonia con l’Autorità Giudiziaria.

Al convegno intervengono il dott. Danilo Serva, Direttore Dipartimento di Prevenzione Usl Umbria 2, il dott. Salvatore Macrì, Dirigente Servizio Prevenzione, Sanità Veterinaria e Sicurezza Alimentare Regione Umbria, il dott. Paolo Pennesi, Direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, il dott. Claudio Biglia, già Direttore UOC Igiene degli alimenti di origine animale Asl di Torino e consulente del Tribunale di Torino, il dott. Andrea Valiani, Direttore Dipartimento Funzionale Polo Territoriale Umbria e Direttore UOC Controllo Alimenti Umbria IZSUM, la dott.ssa Gaia Piccini, Dirigente Struttura Semplice presso Dipartimento Territoriale Umbria Sud ARPA, il magg. Sergio Riccardi, Comandante Carabinieri N.A.S. Perugia – Terni, il ten. col. Elena Candela, Comandante NIPAAF Terni e il dott. Alberto Liguori Procuratore della Repubblica di Terni. Sarà presente la direzione strategica aziendale della Usl Umbria 2 con il direttore generale ff dott. Piero Carsili e il direttore sanitario ff dott. Nando Scarpelli.

Moderano il dibattito la dr.ssa Maria Antonella Leo, UOC Igiene degli alimenti di origine animale Usl Umbria 2 e la dr.ssa Laura Sarnari UOC Prevenzione Sicurezza Ambienti di Lavoro Usl Umbria 2.

Il coordinamento didattico e organizzativo è affidato al Tutor didattico dott. Paolo Sgrigna. Programma dei lavori consultabile nel sito web istituzionale Usl Umbria 2: www.uslumbria2.it

Siete invitati a partecipare

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!