A TERNI "MEMORIAL ZACAGLIONI" PER AIUTARE UNA FAMIGLIA TERREMOTA - Tuttoggi.info

A TERNI “MEMORIAL ZACAGLIONI” PER AIUTARE UNA FAMIGLIA TERREMOTA

Redazione

A TERNI “MEMORIAL ZACAGLIONI” PER AIUTARE UNA FAMIGLIA TERREMOTA

Mer, 27/05/2009 - 21:15

Condividi su:


Il Memorial Carlo Zacaglioni, giunto alla terza edizione, si giocherà domani, giovedì 28 e venerdì 29 maggio. Sul prato dello stadio comunale Libero Liberati si affronteranno le squadre della Polizia di Stato, dei Vigili del Fuoco, della Guardia di Finanza/Polizia Penitenziaria, dell'Oratorio San Giovanni Bosco, della Provincia e del Comune di Terni.

Come sempre però, in primo piano non ci sarà l'aspetto agonistico degli incontri di calcio, ma la solidarietà. L'evento sportivo è infatti organizzato per ricordare la figura di Carlo Zacaglioni, animatore della “Hospitalia dei Romei”, un'organizzazione che si è impegnata a stare a fianco dei Masai “e di tutti gli africani che si specchiano negli occhi sgranati ed immensi dei loro bambini che, silenziosi, chiedono aiuto e silenziosi si spengono ogni giorno”.

Quest'anno Hospitalia dei Romei – spiegano gli organizzatori – su segnalazione del sindaco di Fagnano Alto (Aq), si è impegnata a sostenere una famiglia con gravissimi problemi di salute ed economici colpita dal violento evento sismico di aprile, che ha distrutto completamente la propria abitazione. L'unica soluzione possibile in questa fase è sponsorizzare l'acquisto di un modulo abitativo per complessivi 7500 euro. Ognuna delle squadre partecipanti al torneo contribuirà con 300 euro”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!