A Terni controlli gratuiti per prevenire il diabete - Tuttoggi.info

A Terni controlli gratuiti per prevenire il diabete

Redazione

A Terni controlli gratuiti per prevenire il diabete

Sabato 6 aprile, dalle 9 alle 13, in piazza della Repubblica, si potrà misurare gratuitamente la glicemia e la pressione arteriosa.
Mer, 03/04/2019 - 14:26

Condividi su:


Prevenire il diabete grazie ai controlli gratuiti che periodicamente vengono offerti dall’ associazione diabetici della provincia di Terni e da Farmacia Terni.

Sabato 6 aprile, dalle 9 alle 13, nello stand in piazza della Repubblica, i cittadini potranno usufruire gratuitamente della misurazione della glicemia e della pressione arteriosa.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Terni e il supporto del Cesvol.

“Sarà un’occasione importante per fornire informazioni su una patologia molto invalidante e in larga espansione, anche a causa di stili di vita non corretti” dice Marco Pacifici, neo presidente dell’associazione diabetici della provincia di Terni.

I volontari della onlus, insieme al personale delle farmacie comunali, oltre a garantire i controlli gratuiti, sabato mattina saranno in piazza per distribuire materiale informativo sulla patologia e fornire consigli su come prevenirla.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!