A TAVOLA PER GUSTARE LA SOLIDARIETA', INIZIATIVA A NORCIA IL 27 MARZO - Tuttoggi.info

A TAVOLA PER GUSTARE LA SOLIDARIETA', INIZIATIVA A NORCIA IL 27 MARZO

Redazione

A TAVOLA PER GUSTARE LA SOLIDARIETA', INIZIATIVA A NORCIA IL 27 MARZO

Gio, 24/03/2011 - 15:19

Condividi su:


Cibo e solidarietà per aiutare i ragazzi disabili del territorio di Norcia e Cascia. Per il settimo anno consecutivo, l’associazione della città di San Benedetto “Tutti i colori del mondo” organizza per domenica prossima 27 marzo “Una cena a colori”, una serata a scopo benefico, i cui fondi ricavati saranno completamente destinati al completamento del Centro Diurno disabili di Norcia, da un anno attivo presso il complesso di Sant’Agostino. L’appuntamento è all’hotel Europa, alle ore 20,30. “Il nostro centro – spiega il vicepresidente dell’associazione ‘Tutti i colori del mondo’ Pasquale Di Curzio, anche a nome della presidente Fabrizia Felici – si occupa di percorsi educativi ed assistenziali per il mantenimento e l’accrescimento delle capacità di autonomia, di gestione del tempo libero, di socializzazione, di abilità lavorative, concorrenti ad un progetto di vita sulla persona teso al miglioramento qualitativo e del benessere. Promuove ed organizza iniziative come questa, di divulgazione sociale ad alta ricaduta sulla collettività, per l’integrazione delle diversità, ma anche per raccogliere i fondi necessari a sostegno dei servizi. La nostra ‘Cena a colori’ di domenica – aggiunge – è una diretta espressione di questi nostri obiettivi, perché crediamo che ciascun individuo sia disabile rispetto a ‘qualcosa’, ma una risorsa per ‘qualcos’altro’: e questo grazie a tutti coloro che ci aiutano a dimostrarlo, a coloro che, senza scopo di lucro, aiutano la nostra causa”. E la catena di solidarietà che si è formata nella città di San Benedetto a sostegno dell’associazione è davvero molto lunga e solida. “Ringrazio, anche a nome della presidente Felici, l’amministrazione comunale di Norcia per l’immancabile sostegno ai nostri progetti – continua Di Curzio – che, per poter funzionare efficacemente, richiedono risorse umane e finanziarie. Sentiti ringraziamenti vorrei esprimerli inoltre a favore del Comitato Sant’Antonio e di tutti gli sponsor e volontari, più di un centinaio, che hanno sposato la nostra causa, dimostrando, ciascuno in base alle proprie disponibilità e competenze, piena collaborazione ed amicizia”. Il ricavato dell’incontro conviviale di domenica, promosso dall’associazione in collaborazione con il Cesvol della Valnerina, servirà a completare la sistemazione esterna del centro diurno, con la realizzazione di lavori di pavimentazione del piazzale e di miglioramento delle mura di cinta. Quanti fossero interessati a “gustare” la solidarietà possono contattare i seguenti numeri: 333.1308026 e 338.2666489 o 0743.816304. Al termine della serata si terrà anche l’estrazione dei biglietti della lotteria promossa per l’occasione. Venti i premi in palio, tra cui un “Notebook” 15.6, un televisore 32’’ e un cellulare blackberry 8500.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!