A SPOLETO INCONTRO SU RIFORMA GELMINI E TRASPORTO PUBBLICO - Tuttoggi.info

A SPOLETO INCONTRO SU RIFORMA GELMINI E TRASPORTO PUBBLICO

Redazione

A SPOLETO INCONTRO SU RIFORMA GELMINI E TRASPORTO PUBBLICO

Lun, 03/05/2010 - 15:03

Condividi su:


Si è parlato delle ricadute della riforma Gelmini sul trasporto pubblico urbano e extraurbano in un incontro, voluto dal comune Spoleto, a cui sono stati invitati la Spoletina Trasporti e Stefano Feligioni Assessore ai Trasporti Provincia di Perugia. “Uno dei principali problemi è rappresentato dalla variazione degli orari scolastici che impone la legge Gelmini a partire da settembre 2010. La riforma vede il passaggio dall'ora di 50 minuti a quella di 60. Questo cambiamento – ha spiegato Stefano Feligioni – porterà ad una entrata, degli studenti delle scuole medie superiori della Provincia, anticipata alle 8 ed una uscita tra le 13 e le 14. Per far fronte a questa nuova esigenza degli studenti, tutte le aziende che lavorano nel trasporto pubblico locale dovranno affrontare un aggravio di costi sia in termini di riorganizzazione di linee, che di aumento dei chilometri percorsi. Servirà quindi un confronto allargato che coinvolga l'assessore regionale ai trasporti, quello all'istruzione e i management delle società di trasporto pubblico “. Dal tavolo è emersa l'urgenza di avere, da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale dell'Umbria, tutte le informazioni sulle preiscrizioni di marzo in modo da sapere i flussi di spostamento degli studenti. Inoltre in questi giorni sarà convocato un tavolo di confronto allargato con tutte le parti istituzionali coinvolte.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!