A Spoleto giovedì incontro pubblico per illustrare il SUAPE 3.0 - Portale digitale - Tuttoggi.info

A Spoleto giovedì incontro pubblico per illustrare il SUAPE 3.0 – Portale digitale

Redazione

A Spoleto giovedì incontro pubblico per illustrare il SUAPE 3.0 – Portale digitale

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive e l'Edilizia sarà illustrato a Palazzo Mauri, giovedì 28 novembre
Dom, 24/11/2019 - 09:38

Condividi su:


Un incontro pubblico cui sono invitati cittadini e professionisti per illustrare caratteristiche, funzionalità e potenzialità del SUAPE, un portale digitale che consente a cittadini e professionisti di presentare istanze allo Sportello Unico per le Attività Produttive e l’Edilizia.

L’incontro dal titolo “SUAPE 3.0 Portale digitale per la presentazione delle istanze allo Sportello Unico per le Attività Produttive e l’Edilizia” è in programma a Palazzo Mauri giovedì 28 novembre 2019 alle ore 15.

I saluti istituzionali sono affidati a Francesco Flavoni, Assessore all’urbanistica del Comune di Spoleto. L’intervento introduttivo è a cura di Luigi Tuffo, Dirigente della Direzione Tecnica del Comune. Alessandra Trionfetti del Comune di Narni parlerà di “esperienza dei comuni operativi”. Francesco Palenga di Umbria Digitale Scarl di Perugia e Franco Volpe di PA Evolution si occuperanno della presentazione del progetto.

“Il SUAPE – spiega Flavoni – è uno strumento importantissimo per avvicinare cittadini e istituzioni, per snellire l’iter burocratico, per assicurare servizi più efficaci e trasparenti. Grazie a questo strumento sarà possibile inviare una pratica direttamente all’ufficio competente, seguirla in tempo reale verificandone lo stato di avanzamento, il tutto servendosi comodamente di strumenti digitali come computer, smartphone e tablet. Un’opportunità sia per gli imprenditori che vogliono avviare o sviluppare un’attività sia per cittadini che devono realizzare, seguiti dai propri tecnici di fiducia, un intervento edilizio. Spoleto è finalmente nel novero dei comuni umbri che fanno parte di questo progetto”.

Il servizio entrerà in funzione dal 1 dicembre del 2019. Dal 1 dicembre fino al 31 gennaio 2020 sarà possibile presentare le istanze sia tramite piattaforma digitale sia tramite consegna di documentazione cartacea. Dal 1 febbraio 2020 entrerà in vigore il servizio in via esclusivamente telematica. Per usufruire del servizio è necessaria l’iscrizione al SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!