A.Se. Spoleto, il programma settimanale dei lavori per centro storico e frazioni - Tuttoggi.info

A.Se. Spoleto, il programma settimanale dei lavori per centro storico e frazioni

Redazione

A.Se. Spoleto, il programma settimanale dei lavori per centro storico e frazioni

Lun, 13/11/2023 - 14:16

Condividi su:


Fino al 17 novembre , manutenzione stradale, cimiteri, verde pubblico, pubblica illuminazione e stabili comunali

Nuovi interventi di sistemazione e manutenzione realizzati da A.Se. Spoleto. Il piano di lavoro previsto fino a venerdì 17 novembre interesserà le strade, alcuni stabili comunali, la pubblica illuminazione, i cimiteri e il verde pubblico.

Per quanto riguarda le strade comunali è in programma, sulla base di specifiche criticità segnalate dai cittadini e concordata con l’ufficio strade del Comune di Spoleto, la pulizia delle griglie in viale Giacomo Matteotti, via Libero Grassi, viale Martiri della Resistenza, via dei Filosofi e via Nuova, mentre interventi di manutenzione stradale sono previsti in viale Guglielmo Marconi (all’altezza dei civico 174), in via Piazza d’Armi e via Luigi Einaudi, dove verranno completati i lavori non ultimati la scorsa settimana a causa del maltempo, e lungo l’argine del torrente Tessino, nella strada privata ad uso pubblico parallela a viale Guglielmo Marconi, dove verrà effettuata anche la pulizia delle cunette.

Saranno oggetto di lavori anche l’asilo nido, la scuola di infanzia e la primaria di Villa Redenta, dove è in programma la pulizia delle gronde e dei discendenti, mentre nella scuola primaria di Santa Croce è in corso di ultimazione l’intervento di riparazione della rete di recinzione. Discorso analogo per i teatri Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, Nuovo Gian Carlo Menotti ed il Complesso monumentale di San Nicolò dove sono in fase di completamento le verifiche degli impianti elettrici e di sicurezza.

Ovviamente le squadre dell’A.Se Spoleto interverranno in caso di segnalazione di guasti agli impianti elettrici ed idrici degli stabili comunali.

I lavori previsti questa settimana nei cimiteri riguarderanno la pulizia delle griglie a San Sabino e a Santa Croce, la manutenzione dei pozzetti al Cimitero monumentale di Spoleto e lo svuotamento dei sacchi a San Sabino, San Giacomo e Spoleto. Sono previsti anche interventi alle lampade votive per nuovi allacci, disdette e riparazione di guasti nei cimiteri del territorio.

In programma anche le potature in via Alcide De Gasperi (la scorsa settimana non è stato eseguito a causa del maltempo) e nella zona delle case popolari in via dei Filosofi, la sostituzione delle lampade nei settori B1 e B2, ossia nelle zone di viale Trento e Trieste, via Flaminia vecchia, via Nursina, viale Guglielmo Marconi, via dei Filosofi e aree limitrofe (lavori previsti a seguito del monitoraggio effettuato da A.Se. Spoleto) e la sistemazione della segnaletica stradale mobile per il mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!