A Scheggino e Terni torna il campionato italiano della Firaft - Tuttoggi.info

A Scheggino e Terni torna il campionato italiano della Firaft

Redazione

A Scheggino e Terni torna il campionato italiano della Firaft

Sab, 29/10/2022 - 08:21

Condividi su:


Per due giorni gare di rafting e hydrospeed

Nei giorni 29 e 30 ottobre 2022 si svolgerà per il secondo anno consecutivo il campionato italiano della FIRAFT, federazione italiana rafting. Considerato il successo dell’edizione 2021 in cui oltre 120 atleti si sono sfidati nella discesa in gommone la competizione è stata arricchita con due appuntamenti distinti: sabato 29 alle ore 9 si svolgerà la gara nel tratto del fiume Nera che va da Sant’Anatolina a Scheggino con arrivo presso il centro rafting Pangea mentre domenica 30 alle ore 11 la competizione si sposterà presso il centro Rafting Le Marmore di Papigno (TR) dove si svolgeranno le gare di rafting e hydrospeed con partenza da piazzale Lord Byron.

Quest’anno al campionato italiano della FIRAFT è prevista la partecipazione di 35 squadre provenienti da tutta Italia: Valle d’Aosta, Piemonte, Trentino, Calabria, Campania. La serata di sabato inoltre vedrà i tecnici e gli accompagnatori impegnati nella “Cena delle guide”, appuntamento conviviale utile alla socializzazione tra compagnie di rafting di tutta Italia. Saranno presenti i presidenti della Federazione Italiana Rafting, Benedetto Del Zoppo e della Federazione italiana canoa e kayak, Luciano Buonfiglio.

I coordinatori del centro rafting le Marmore, Paolo Formichetti e Stefano Pierini hanno organizzato la seconda edizione di questa manifestazione nazionale grazie alla collaborazione piena delle istituzioni locali, a partire dall’Ass.re Elena Proietti, dei dirigenti comunali l’ingegnere Federico Nannurelli e la dott.ssa Maria Angela Cavallo, della ERG per il rilascio d’acqua e il canale di comunicazione diretto con il capo esercizio Federico Cozza, per il parco della Cascata delle Marmore Silvio Piorigo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!