A Scafali, grande festa di Hallowen per aiutare il Comitato Daniele Chianelli - Tuttoggi

A Scafali, grande festa di Hallowen per aiutare il Comitato Daniele Chianelli

Claudio Bianchini

A Scafali, grande festa di Hallowen per aiutare il Comitato Daniele Chianelli

Le mamme del paese hanno organizzato una serata aperta a tutti per animare il paese
Mar, 30/10/2018 - 19:44

Condividi su:


Il paese di Scafali, si conferma ancora una volta come una sorta di ‘piccola capitale dei bambini’, difatti, dopo il successo della recente edizione della Quintanella, ecco spuntare l’idea di organizzare una serata di Hallowen interamente dedicata a loro.

Un evento goliardico, divertente e ‘mangereccio’ ma spinto da una motivazione e da uno scopo davvero grande ed importante, quello di aiutare i bambini ‘meno fortunati’ destinando l’intero ricavato della manifestazione al Comitato Daniele Chianelli.

Ad ideare, e dar vita al progetto, alcune mamme di Scafali, tra le quali Michela Battistelli, priore del rione Fossatone, che però tiene a precisare che in tal caso ricopre esclusivamente il ruolo – certamente non meno impegnativo – di madre e di ‘scafalara’.

“La festa è aperta a tutti, grandi e piccini, che vorranno venire a trovarci nella Taverna delle Due Lance in piazza del Popolo, proprio nel centro di Scafali – fa sapere – l’ingresso, simbolico sarà un’offerta di tre euro, con un’addetta all’animazione che coinvolgerà tutti in attività divertenti. Non mancheranno cibi e bevande – assicura – ed ovviamente ci saranno i dolci, anche questi, rigorosamente fatti a mano da mamme del paese. E’ anche un progetto per rendere viva Scafali non solo per la Quintanella e già stiamo pensando a qualcosa per il prossimo otto dicembre, coinvolgendo altre associazioni”.

Un apposito carrettino, porterà tutti i bambini a fare un giro della zona per suonare alle porte e fare a tutti la fatidica domanda: ‘dolcetto o scherzetto’?

Aggiornato il 31 ottoobre 2018

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!