A Sant’Anatolia di Narco domenica speciale caccia al tesoro in famiglia

A Sant’Anatolia di Narco domenica speciale caccia al tesoro in famiglia

Redazione

A Sant’Anatolia di Narco domenica speciale caccia al tesoro in famiglia

Ven, 13/05/2022 - 12:21

Condividi su:


A Sant’Anatolia di Narco il Museo della Canapa organizza la più bella caccia tesoro: quella al tempo da trascorrere in famiglia

Chi l’ha detto che la caccia al tesoro è un’attività solo per bambini? Domenica 15 maggio alle ore 15 il Museo della Canapa trasformerà un intero castello, quello incantevole di Sant’Anatolia di Narco, nell’avventuroso scenario di una caccia al tesoro!

Sarà un pomeriggio da vivere in famiglia a partire dalla visita al Museo, che proseguirà in un entusiasmante trekking urbano per ammirare tanto il Castello quanto il panorama, fin “giù le canapine!”, alla scoperta di storie di tessitrici, sarti e calzolai. La passeggiata si trasformerà poi in una caccia al tesoro, durante la quale ogni famiglia dovrà trovare e risolvere una serie di giocosi enigmi e indovinelli a tema tessile.

La giornata si concluderà con la scoperta di un tesoro che permetterà ai partecipanti di cimentarsi in un particolare e prezioso intreccio, anche se il vero tesoro da portare a casa sarà proprio l’esperienza che si vivrà dentro e fuori il Museo della Canapa. Essere famiglia come comunità che lavora insieme, in un’esperienza di condivisione e scoperta!

Questa iniziativa, realizzata in occasione della Giornata Internazionale delle famiglie e inserita anche all’interno di KidPass Day 2022, rientra all’interno del nutrito programma Umbria Culture for Family, a cui hanno aderito diverse realtà museali e culturali della Regione Umbria, proponendo tante attività per famiglie.

L’attività è gratuita. È gradita la prenotazione entro venerdì 13 maggio direttamente presso il Museo della Canapa (0743.613149-int. 8, info@museodellacanapa.it).

Per ulteriori informazioni: https://www.museodellacanapa.it/it/eventi-museo-della-canapa_14.html

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!