A SAN MARTINO COMMEMORATO IL BOMBARDAMENTO DEL 1944 A 64 ANNI DI DISTANZA (FOTO) - Tuttoggi.info

A SAN MARTINO COMMEMORATO IL BOMBARDAMENTO DEL 1944 A 64 ANNI DI DISTANZA (FOTO)

Redazione

A SAN MARTINO COMMEMORATO IL BOMBARDAMENTO DEL 1944 A 64 ANNI DI DISTANZA (FOTO)

Mer, 16/04/2008 - 15:36

Condividi su:


Si è tenuta questa mattina la cerimonia di commemorazione per le vittime dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale a San Martino in Trignano. In occasione del 64° anniversario del bombardamento che colpì gli abitanti di San Martino nell'aprile del 1944, l'Amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio ai caduti con una Santa Messa di suffragio celebrata da Don Gianfranco Formenton nella chiesa parrocchiale.

La cerimonia di commemorazione è proseguita, di fronte alla lapide in memoria dei caduti, con un discorso del Sindaco Massimo Brunini. Commossa e numerosa la partecipazione. Erano presenti rappresentanti delle Forze dell'Ordine e numerosi studenti delle scuole elementari.

Brunini, ricordando i drammatici momenti che hanno sconvolto le vita della comunità di San Martino, ha sottolineato il dovere del ricordo non solo come elemento di riflessione, perché la consapevolezza di un passato tragico serve anche a costruire un futuro migliore, ma anche come stimolo per le generazioni più giovani costituendo un importante elemento di coesione per l'intera collettività.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!