E' dedicato alla sicurezza stradale il Primo Raduno Nazionale di auto e moto d'epoca che si terrà questo fine settimana a San Giovanni Baiano (PG). La manifestazione è organizzata con il patrocinio dei Comuni di Castel Ritaldi, Spoleto e Giano dell'Umbria.
Il raduno ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema di grande attualità ed allo stesso tempo far conoscere e valorizzare le bellezze naturali dell'Umbria .
La manifestazione ha preso il via dal piazzale dello stabilimento del Gruppo Novelli a San Giovanni di Baiano, alle 9 di oggi quando sono state aperte le iscrizioni degli equipaggi partecipanti.
Tra i molti e rari veicoli parteciperanno anche due pezzi unici: la Ferrari di Formula 1 guidata da Michele Alboreto, i cui segreti tecnologici saranno svelati al pubblico dall'ingegner Di Carlo, e la BMS della Scuderia Italia che si è qualificata terza al Gran Premio di Spagna del 1991.
Nel corso della giornata, sarà possibile effettuare dei mini corsi gratuiti di guida sicura.
Nel primo pomeriggio di oggi 28 Giugno, gli equipaggi partiranno per la Cantina Novelli e dalle 15.00 alle 19.00 le auto e le moto storiche sfileranno nel parco della Cantina.
Domenica 29 sarà celebrata la Santa Messa nella chiesa Parrocchiale di S. Giovanni di Baiano, a seguire gli equipaggi partecipanti effettueranno un giro turistico nel centro storico di Spoleto e si ritroveranno alle 13.00 presso il ristorante La Fattoria.
Il ricavato di tutta la manifestazione verrà devoluto all'Avis (sede di Spoleto)