A ROMA LA MESSA PER IL TRIGESIMO DELLA MORTE DEL GEN. CANINO OFFICIATA DA MONS. PELLI (Foto) - Tuttoggi.info

A ROMA LA MESSA PER IL TRIGESIMO DELLA MORTE DEL GEN. CANINO OFFICIATA DA MONS. PELLI (Foto)

Redazione

A ROMA LA MESSA PER IL TRIGESIMO DELLA MORTE DEL GEN. CANINO OFFICIATA DA MONS. PELLI (Foto)

Mer, 07/05/2008 - 18:14

Condividi su:


Si è svolta ieri a Roma, nella chiesa di Santa Caterina in Magna Napoli dell’Ordinariato Militare, la cerimonia religiosa per il trigesimo della morte del generale Goffredo Canino, già Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano. Ha officiato la santa messa l’Ordianrio Militare S.E. Monsignor Pelli che nell’omelia ha ricordato la figura dell’uomo e del soldato. Erano presenti i compagni del 7.mo Corso dell’Accademia Militare e gli Ufficiali del 14.mo di cui Canino. Ma alla cerimonia hanno preso parte anche le più alte autorità militari e civili tra el quali il Capo di Stato Maggiore dell’E.I. Gen. Fabrizio Castagnetti, il senatore Luigi Ramponi e il consigliere militare del Presidente della Repubblica Generale Mosca Moschini.

La Redazione di Tuttoggi.info è grata al fotografo Di Noto per il cortese invio delle foto delle esequie del Generale Canino tenutesi ad Altofonte e allo stesso sindaco della città siciliana, Vincenzo Di Girolamo, per la gentile collaborazione


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!