A Porta S. Felicianetto circolazione abusiva sulla corsia dei bus - Foto TO® - Tuttoggi.info

A Porta S. Felicianetto circolazione abusiva sulla corsia dei bus – Foto TO®

Redazione

A Porta S. Felicianetto circolazione abusiva sulla corsia dei bus – Foto TO®

Ven, 18/11/2011 - 14:58

Condividi su:


C’è una corsia riservata a Porta San Felicianetto – già Porta della Croce –, vale a dire una corsia di marcia destinata alla circolazione esclusiva di una categoria di veicoli: bus, in questo caso, come appositamente segnalato in giallo sul manto stradale. È grazie a questa corsia che tali mezzi, provenendo da via Flavio Ottaviani, possono avere accesso a via Umberto I e/o via Guglielmo Oberdan senza dover passare da viale Cesare Battisti. Un bel risparmio di strada e di tempo visto il traffico che colpisce quotidianamente questa zona di Foligno. E molti residenti che si muovono in città col proprio ciclomotore, motoveicolo e/o autoveicolo sembrerebbero essersene accorti visto che ogni giorno sono più tali mezzi che autobus ad usufruire della corsia. Vada ovviamente per coloro che, recandosi ad una delle due banche che costeggiano Porta San Felicianetto, parcheggiano negli stalli di sosta riservati agli invalidi (ma anche in questo caso andrebbe verificato quanti, effettivamente, sono i veicoli che possono fermarsi regolarmente entro le strisce di colore giallo), che non possono che uscire da tale corsia. Va davvero meno, invece, per tutti gli altri, visto che questo “abusivismo” crea disagi alla circolazione e in particolare ai pedoni, il cui attraversamento pedonale costeggia la corsia arrivando fino a via Oberdan.
(E. P.)
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!