Nella stessa cittadina dove lui è nato e vive, proprio nel Palazzo Casagrande che da poco il Comune ha ridonato alla città come spazio espositivo, l'artista Andrea Calisti inaugurerà una personale, “Opere 2001-2008”, organizzata dal Comune di Campello sul Clitunno e dall'associazione CONTEMPORAEA a cura di Loredana Bucchi. L'evento è inserito nel programma della manifestazione “Frantoi Aperti”. Saranno in esposizione circa 30 opere che ripercorreranno la carriera dell'artista dal 2001 fino ad oggi.
Artista curioso, multiforme ed eclettico, Calisti ha sempre puntato, con le sue creazioni artistiche ispirate sia ad un mondo tribale e che ad uno di ascendenza “pop”, alla ricerca ed al rinnovamento del suo stile, pur mantenendo una propria impronta sempre riconoscibile e personale. Calisti predilige per i suoi lavori la figura umana, specialmente quella femminile, concepita secondo il criterio della bidimensionalità e dell'astrazione coloristica e formale e declinata in molti modi diversi, che rispecchiano le molte e diverse sfaccettature della natura e delle vicende umane.
In occasione dell'evento sarà presentato il catalogo della mostra a cura di Loredana Bucchi e Pino Bonanno .
I lavori di Calisti saranno in eposizione presso Palazzo Casagrande fino al 30 novembre 2008; l'inaugrazione e' prevista venerdì 31 ottobre alle ore 18,30.
Sede espositiva: Palazzo Casagrande La Bianca Campello sul Clitunno PG
Date: 31 ottobre / 30 novembre 2008
Orario mostra: venerdì sabato domenica 10.30/12.30 – 17.30/19.00 o su appuntamento.