A Orvieto tornano la Befana e il presepe vivente | Divieti al traffico - Tuttoggi.info

A Orvieto tornano la Befana e il presepe vivente | Divieti al traffico

Redazione

A Orvieto tornano la Befana e il presepe vivente | Divieti al traffico

Ven, 06/01/2023 - 09:52

Condividi su:


La Befana torna sui 'tetti' di Orvieto: appuntamento a piazza Duomo. Torna anche il presepe vivente. Divieti per il traffico

Venerdì 6 gennaio nell’ambito delle iniziative della 6^ edizione di “A Natale regalati Orvieto”, torna nel rispetto della tradizione, la manifestazione  Arriva la Befana! Dopo due anni di riposo forzato per la pandemia, infatti, grazie al personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Terni coadiuvati dal personale del Distaccamento VV.FF. di Orvieto, quest’anno la Befana ricompare più gagliarda che mai, destreggiandosi tra il Palazzo del Popolo ed altri edifici che affacciano sull’omonima piazza, per fare festa nel giorno dell’Epifania insieme a bambini e famiglie. All’iniziativa che si terrà alle ore 17:00 collabora la Protezione Civile di Orvieto. Per consentire lo stazionamento dei mezzi di pronto intervento dei Vigili del Fuoco a supporto della manifestazione, dalle ore 14:00 alle 21:00 è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza del Popolo e Piazza Vivaria.

Il presepe vivente

Ma ad Orvieto, l’appuntamento dell’Epifania sarà anche con la Sacra Rappresentazione del Presepe Vivente che, dopo le due precedenti date del 26 dicembre e 1° gennaio scorsi, dalla piazza di San Giovenale accompagna sul luogo della natività il cammino dei Magi fino alla Grotta naturale del Giardino ai piedi dell’omonima antichissima chiesa. Lungo il percorso si potrà assiste a scene di vita che animeranno il presepe tra canti della tradizione e musiche e letture scelte a tema. L’appuntamento è alle ore 18:00 a cura dall’Associazione Presepe&Orvieto.

Il transito veicolare è vietato dalle ore 14:00 alle 21:00 nelle seguenti vie: Via Filippeschi, Via Malabranca, Piazza San Giovenale, Via Volsinia I^, Piazza Volsinia.

I residenti della zona di San Giovenale potranno avvicinarsi il più possibile alla zona di appartenenza transitando in via Malabranca con deviazione a destra su via Simoncelli. Tutti gli altri veicoli, giunti all’altezza di via Magalotti, saranno deviati a sinistra su via della Commenda con uscita su via Loggia dei Mercanti direzione piazza Ranieri. Il tratto a senso unico di Via Loggia dei Mercanti (da Piazza Ranieri fino all’intersezione con Via della Commenda) sarà invertito in direzione opposta. La regolamentazione del traffico sarà effettuata da personale della Polizia Locale e da personale della Protezione Civile di Orvieto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!