A Montone la sedicesima edizione dell'Umbria Film Festival - Tuttoggi.info

A Montone la sedicesima edizione dell'Umbria Film Festival

Redazione

A Montone la sedicesima edizione dell'Umbria Film Festival

Dom, 15/07/2012 - 19:32

Condividi su:


L’attore e regista inglese Ralph Fiennes, il regista americano Terry Gilliam presidente onorario del festival e il regista inglese Mike Figgis, che ha recentemente ultimato le riprese del suo ultimo film: tre autentiche star del cinema contemporaneo, sono stati ospiti ieri della sedicesima edizione dell’Umbria Film Festival, che si tiene nel borgo medievale di Montone (Perugia) con la direzione artistica di Vanessa Strizzi e la direzione organizzativa di Marisa Berna. Il programma di oggi, quarta e penultima giornata del festival, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, prevede alle ore 21:00 in piazza Fortebraccio la cerimonia di consegna delle Chiavi della Città all’attore e regista Ralph Fiennes (Shindler’s List, Quiz Show; Spider; Harry Potter e i doni della morte), per due volte candidato all’Oscar, che alle ore 22:00 presenterà il suo esordio alla regia, Coriolanus, già al Festival di Berlino e ancora inedito in Italia. Interpretato dallo stesso Fiennes, da Gerard Butler, Brian Cox e Vanessa Redgrave e tratto dall’omonimo dramma di Shakespeare, il film racconta del temuto generale romano, che scatena una rivolta contro il popolo che non lo sostiene, culminando nella sua espulsione da Roma e che porterà alla vendetta contro la città. Alle ore 21:30, tra la consegna delle Chiavi della Città e la proiezione di Coriolanus, saranno proiettati quattro cortometraggi dedicati ai bambini, dall’olandese Papa’s Tango di Michiel Van Jaarsveld, al francese Pixels di Patrick Jean, dal croato Jeska di Dinko Kumanović al lettone Korida, di Janis Cimermanis. Sia l’Umbria Film Festival che il Comune di Montone tutelano l’ambiente con il trasporto alternativo, avvalendosi quest’anno per tutti gli spostamenti degli ospiti delle city car elettriche NWG-Electric dell’azienda NWG Spa di Prato, grazie all’adesione del Comune di Montone all’iniziativa “Un comune per amico”, progetto dell’ANTER (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili), nato per coinvolgere e sensibilizzare le amministrazioni comunali nel passaggio a un’Italia più moderna e attenta alla sostenibilità ambientale. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!