A MONTEFALCO CORSO DI POTATURA DELLE VITI - Tuttoggi.info

A MONTEFALCO CORSO DI POTATURA DELLE VITI

Redazione

A MONTEFALCO CORSO DI POTATURA DELLE VITI

Sab, 16/02/2008 - 14:30

Condividi su:


La Comunità Montana dei Monti Martani e del Serano di Spoleto , in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali della Università di Perugia , ha organizzato un corso teorico-pratico di potatura della vite . Uno degli ideatori del progetto è l'assessore di Montefalco Alessandro Tofi . ” Abbiamo promosso questa iniziativa – afferma Tofi – per far conoscere uno dei mestieri più belli e antichi del mondo . La potatura della vite è una attività all'aria aperta che è strettamente collegata con la agricoltura dei nostri territori ” . Chi ha interesse ad imparare come si custodisce una vite può dunque approfittare della opportunità offerta dalla Comunità Montana . Le lezioni si terranno in aula ( la biblioteca in via dei Filosofi 89 , a Spoleto ) e sul campo . Sono previsti 5 appuntamenti : martedì 4 marzo , mercoledì 5 marzo , martedì 11 marzo , giovedì 13 marzo e martedì 18 marzo . Il costo del corso è di 20 euro . Martedì 4 marzo , dalle ore 15 alle ore 19 , ” Potatura invernale della vite , Principi generali ” ( lezione teorica ) ; mercoledì 5 marzo , dalle ore 15 alle ore 18 , ” Potatura dei sistemi di allevamento caratterizzati da cordone permanente e potatura corta ” ( lezione in vigna ) ; martedì 11 marzo , dalle ore 15 alle ore 18 , ” Potatura dei sistemi di allevamento a tralcio rinnovato ” ( lezione in vigna ) ; giovedì 13 marzo , dalle ore 15 alle ore 18 , ” Potatura radicale e meccanizzazione ” ( lezione in vigna ) ; martedì 18 marzo , dalle ore 15 alle ore 19 , ” Potatura verde , gestione della chioma ” ( lezione teorica ) . Per ottenere maggiori e più dettagliate informazioni si può telefonare a Giancarlo Fiorelli ( 320/4327332 – 0743 / 214243 ) oppure a Salvatore Cesarini ( 320 / 7979460 – 0743 / 214245 ) .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!