A Monte Santa Maria Tiberina contro il logorio della vita: lancia il telefonino! - FOTO - Tuttoggi

A Monte Santa Maria Tiberina contro il logorio della vita: lancia il telefonino! – FOTO

Redazione

A Monte Santa Maria Tiberina contro il logorio della vita: lancia il telefonino! – FOTO

Ven, 21/06/2013 - 17:29

Condividi su:


Dalla lontana Finlandia, dove tutto è nato, arriva il 4 Agosto 2013, per la prima volta in Umbria e più precisamente a Monte Santa Maria Tiberina nell’Alta Valle del Tevere, lo sport più divertente e liberatorio del momento: telefonini che librano nell'aria per decine di metri regalando, anche solo per un giorno, un momento di sfogo. L'evento, ormai diventato tutto italiano, grazie alla Pro Loco ed all'imprenditore comasco Massimo Galeazzi, che lo ha brevettato per l'Italia e per l'Europa, sarà dunque nel meraviglioso borgo medievale di Monte Santa Maria Tiberina posizionato nell’alta Umbria ai confini di Toscana, Marche ed Emilia Romagna con l’ultima tappa del seguitissimo Campionato Nazionale del Lancio del Telefonino.
E' dal 2000 che in Finlandia si svolgono i Mobile Phone Throwing World Championships, i campionati del mondo di lancio del cellulare, appuntamento che con gli anni ha assunto i canoni della rassegna internazionale radunando sportivi o semplicemente appassionati provenienti da tutto il mondo, Massimo Galeazzi, imprenditore comasco, nel 2009, ha brevettato in Italia e in Europa questo curioso sport che ogni anno mette a disposizione migliaia di telefonini per farli volare su campi di gioco fatti di sabbia, terra, erba o cemento.
In Umbria Il 4 agosto prossimo a Monte Santa Maria Tiberina, sarà quindi l’evento clou della celebre e popolare Sagra della Porchetta ed i migliori d’Italia si sfideranno a chi scaglia più lontano un cellulare fornito dall’organizzazione. I partecipanti all’evento sportivo saranno divisi in junior e senior. Le misure sono effettuate attraverso un Tele Laser. Il record italiano da battere è di 71 metri e 11 centimetri realizzato da Francesco Faraglia, 34 anni, informatico di Rieti. La partecipazione è gratuita e non occorre nessuna iscrizione anticipata.
Un’occasione che non richiede un allenamento sportivo e che vedrà gareggiare giovani e meno giovani accomunati da un “tocco” di sana competizione e da un rapporto di amore-odio per un apparecchio così indispensabile, ma troppo spesso anche stressante.
Per ulteriori informazioni e contatti visita il sito www.lanciodeltelefonino.com o la pagina facebook Lancio del telefonino.

Foto tratte dal sito www.lanciodeltelefonino.com

Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!