A "MONTAGNE DI LIBRI" PRENDE IL VIA IL " CIGNO-FORUM" DI LEGAMBIENTE - Tuttoggi.info

A “MONTAGNE DI LIBRI” PRENDE IL VIA IL ” CIGNO-FORUM” DI LEGAMBIENTE

Redazione

A “MONTAGNE DI LIBRI” PRENDE IL VIA IL ” CIGNO-FORUM” DI LEGAMBIENTE

Ven, 24/04/2009 - 12:42

Condividi su:


Inizia oggi , venerdì 24 Aprile, alle ore 21.00 presso la Biblioteca “Montagne di Libri” in via dei Filosofi 89 ( presso sede Comunità montana – Sportello del Cittadino), il Cignoforum – Montagne di film organizzato da Legambiente Spoleto.

Il primo incontro vedrà la proiezione del film-documentario “Una scomoda verità” sul riscaldamento globale , con protagonista Al Gore,ex vicepresidente Usa.

Il film ha vinto il premio Oscar 2007 come miglior documentario.

“Diciamo che quello che noi facciamo come individui è importante e aiuta a trovare insieme delle soluzioni, ma deve esserci un profondo cambiamento a livello di scelte governative e di comportamenti strategici all'interno del mondo degli affari” è così che l'ex vice presidente degli Stati Uniti sintetizza il proprio pensiero.Nel film “Una scomoda verità” di Davis Guggenheim, lo stesso Al Gore elenca, in una conferenza dai risvolti inquietanti, i gravi pericoli che i cambiamenti climatici stanno arrecando al nostro pianeta. Il documentario, che negli USA ha battuto il record del più alto incasso per questo tipo di pellicole, si articola in dieci punti, preannunciando la possibilità che nel giro di poche decine di anni la Terra possa mutare in maniera irreparabile.

Il discorso di Al Gore prende le mosse da dati reali, che la comunità scientifica considera inattaccabili. Una verità quindi, una scomoda verità che l'ex candidato alla Casa Bianca decide di voler raccontare, perchè , afferma “Non voglio creare un futuro in cui la generazione che verrà possa arrivare a chiederci perchè non abbiamo fatto niente, perchè non siamo intervenuti per prevenire quello che si poteva prevenire”.

Vedremo nei prossimi anni come Obama , nuovo presidente degli Stati Uniti, raccoglierà concretamente la sfida lanciata da Al Gore.

L'ingresso è gratuito.

Legambiente Spoleto

Simonetta Bandini

per informazioni 3403470766


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!