A Lignani Marchesani i manifesti non hanno portato bene: fuori dalla lista di Fratelli d'Italia - Tuttoggi.info

A Lignani Marchesani i manifesti non hanno portato bene: fuori dalla lista di Fratelli d’Italia

Massimo Sbardella

A Lignani Marchesani i manifesti non hanno portato bene: fuori dalla lista di Fratelli d’Italia

Spazio a "nuove energie": quelle similitudini (e le differenze) con il caso Fora
Ven, 27/09/2019 - 11:10

Condividi su:


Giocare d’anticipo, mettendo il proprio volto sui manifesti 6×3 lungo le strade delle città, non porta evidentemente bene in questa campagna elettorale. Chiedere ad Andrea Fora, costretto a sorridere agli automobilisti dai suoi manifesti inneggianti la nuova “energia” anche dopo che il Pd lo aveva sacrificato sull’altare dell’alleanza umbra con il Movimento 5 stelle. Ma ormai i manifesti erano stati affissi, le vele prenotate. Una beffa. Più facile riciclare la pagina Facebook: è bastato togliere la parola “presidente”.

E da Facebook, alla vigilia della presentazione della lista con l’arrivo a Perugia di Giorgia Meloni, arriva da Andrea Lignani Marchesani la conferma che non sarà candidato alle elezioni regionali per Fratelli d’Italia. Una conferma, perché della sua clamorosa esclusione si era parlato in questi giorni, non risparmiando battute sui grandi manifesti che anche lui ha fatto affiggere a Città di Castello e a Perugia.

Anche a lui, come a Fora, non hanno portato bene le “nuove energie“. Ma in questo caso, almeno, pare che un confronto, nel fine settimana, in occasione di Atreju 2019, pare che ci sia stato. “Una decisione – spiega Lignani Marchesani su Facebook – concordata con la mia Casa politica che prevede l’innesto di nuove energie…“.

E aggiunge: “Un po’ mi dispiace, ma la generosità deve essere parametro fondamentale di un soggetto politico. Ringrazio di cuore per le proposte ricevute, ma la coerenza è per me un valore irrinunciabile“.

Sarò in prima linea – assicura – in questa stagione storica per le nostre comunità“. A mitigare la delusione, tra i tanti commenti, quella del leader umbro del partito, il senatore Franco Zaffini: “Fratelli d’Italia dell’Umbria, la mia e la nostra Casa politica! La destra qui si riconosce. Grazie Andrea“.

In primissima linea, intanto, per l’Alto Tevere ci sarà Elda Rossi, in lista per Fratelli d’Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!