A GIANO DELL'UMBRIA PREMIATE LE CLASSI DEL PROGETTO "TRERRE" - Tuttoggi.info

A GIANO DELL'UMBRIA PREMIATE LE CLASSI DEL PROGETTO “TRERRE”

Redazione

A GIANO DELL'UMBRIA PREMIATE LE CLASSI DEL PROGETTO “TRERRE”

Gio, 03/06/2010 - 13:55

Condividi su:


Oltre 300 alunni coinvolti, 3 plessi scolastici, 300 sacchi di carta recuperata all'interno degli edifici scolastici, la creazione della figura dell'ispettore ambientale, che ha visto i bambini scendere in campo in un'originale attività di controllo dei comportamenti degli adulti: questo il bilancio del progetto “trerre” (Riduzione, Riutilizzo e Recupero) promosso da Comune e Sia nell'anno scolastico 2009/2010 per sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche della raccolta differenziata dei rifiuti. Martedì mattina si sono svolte le premiazioni delle classi che hanno partecipato all’iniziativa, alla presenza del Sindaco Paolo Morbidoni, dell'Assessore all'Istruzione Vittorio Terenzi, del consigliere di Amministrazione della Sia Ottorino Nannini e del Dirigente Scolastico Giuseppe Sofia. Il Sindaco ha ringraziato tutti i ragazzi e gli insegnanti per il lavoro svolto e ha ricordato i risultati straordinari che si stanno ottenendo sul fronte della raccolta differenziata dei rifiuti grazie alla collaborazione dei cittadini, sottolineando il valore etico ed economico di questo comportamento virtuoso. L'iniziativa si è svolta nell'ambito della prima edizione della “Eco settimana” a Giano dell'Umbria, che vede impegnati Comune, Scuola ed Associazioni nella realizzazione di eventi ed iniziative per valorizzare il tema della salvaguardia dell'ambiente, della sostenibilità e della promozione delle energie rinnovabili e per la promozione di buone pratiche ambientali. Alle classi vincitrici sono stati consegnati attestati di merito, risme di carta riciclata e cartine geografiche per la scuola.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!