Cordiale cerimonia questa mattina al Centro nazionale di selezione e reclutamento dell'esercito italiano per i tradizionali auguri pasquali.
Il comandante del Centro, gen. Maurizio Mattei, accompagnato dai suoi più stretti collaboratori, col. Antonio Tebaldi, col. Enzo Pallucchi e luogotenente Angelo Trepicione, ha ospitalmente ricevuto negli spazi della storica caserma Gonzaga del Vodice Ferrante, alcune rappresentanze istituzionali della città.
Per il Comune di Foligno sono intervenuti il sindaco, Nando Mismetti, il direttore generale, Alfiero Moretti ed il portavoce, Roberto Testa, per l'Ente Giostra Quintana, il presidente, Domenico Metelli, per la Cassa di Risparmio di Foligno, il presidente, Denio D'Ingecco e per la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, il presidente, Alberto Cianetti.
All'incontro è stato presente anche il gen. Plinio Paoli, che nel 1996 dette vita al Centro nazionale di selezione e reclutamento dell'esercito italiano, assumendone per primo il comando.
Il gen. Mattei, dopo aver sottolineato i forti legami esistenti tra la Caserma Gonzaga e la città di Foligno, ha invitato i presenti ad un brindisi ben augurale per la prossima festività pasquale e ad un momento di conviviale cortesia.
Al termine dell'incontro, gli ospiti hanno ringraziato per la cordiale accoglienza, riaffermando l'importante ruolo che il Centro di selezione di Foligno rappresenta per la società italiana e per la comunità folignate.
Il gen. Maurizio Mattei ha infine annunciato che martedì 30 marzo, alle ore 10,30 nella Cattedrale d S. Feliciano si terrà il tradizionale precetto pasquale, officiato dal vescovo di Foligno, mons. Gualtiero Sigismondi e concelebrato dal cappellano militare, mons. Giuseppe Rotondi. Al rito è invitata anche la cittadinanza.