A Colfiorito festa dei boschi e giornata dell’onda radio e delle disabilità - Tuttoggi.info

A Colfiorito festa dei boschi e giornata dell’onda radio e delle disabilità

Redazione

A Colfiorito festa dei boschi e giornata dell’onda radio e delle disabilità

Iniziativa a cura di Parco di Colfiorito e Cisar Radiamatori Foligno
Mar, 22/05/2018 - 18:13

Condividi su:


Nella prossima fine della settimana, dal 25 al 27 maggio, Parco di Colfiorito e Cisar Radiamatori Foligno propongono iniziative a stretto contatto con la natura senza barriere , in concomitanza con la seconda giornata dell’onda radio e delle disabilità.

Il programma di venerdì 25 maggio prevede dalle 10 alle 12 escursioni nel Parco con l’ausilio del veicolo Leo “Liberi Ecologicamente Ovunque” per la fruizione facilitata ai soggetti con mobilitata ridotta dedicato ai centri diurni del territorio. Sabato 26 maggio, a Foligno, nella sede dell’istituto “Leonardo Da Vinci”, “Giornata dell’onda radio e delle disabilità” con l’attivazione del diploma dell’onda radio, relazioni ed esercitazioni didattiche.

Nella giornata di domenica 27 maggio, a Colfiorito, “Giornata dell’onda radio e delle disabilità e Festa dei Boschi”. Alle 9, nella sede del Parco attivazione del diploma dell’onda radio con la presentazione del programma con dimostrazione del sistema di radiolocalizzazione Aprs a cura di Cisar. Alle 10 esercitazione didattica radio con il personale del Gruppo Volontari Protezione Civile Città di Foligno. Sempre alle 10, FAInBike in e-bike alla scoperta degli altopiani plestini.

Si tratta di un percorso di 20km in sella alle bici elettriche e accompagnati da una guida esperta. Alle 10,30 escursione con l’erborista Ira Archilei “Il bosco accessibile”, i rappresentanti dell’associazione “La Carovana” (con alcuni asini) e il veicolo elettrico Leo in collaborazione con Asd Orme Camminare-Liberi. Alle 12 prova guida del veicolo Leo “Liberi Ecologicamente Ovunque”, un progetto dell’istituto “Leonardo da Vinci” di Foligno. Nel pomeriggio altre iniziativa in programma dal laboratorio di erboristeria all’arte dell’intreccio fino al Birdwatching in palude a cura della Lipu alle dimostrazioni speleo a cura del Cai di Foligno. Alle 18 nella chiesa di Colfiorito concerto “Limes”, offerto dagli “Amici della Musica”, con Samuele Telari (fisarmonica e bajan).

Per informazioni e prenotazioni: servizio Parco di Colfiorito (0742/681011 – 0742.350129 – 0742.342184).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!