A CASCIA CENA DEGLI AUGURI CON L'ON. BOCCI E SILVANA PAMPANINI - Tuttoggi.info

A CASCIA CENA DEGLI AUGURI CON L'ON. BOCCI E SILVANA PAMPANINI

Redazione

A CASCIA CENA DEGLI AUGURI CON L'ON. BOCCI E SILVANA PAMPANINI

Lun, 29/12/2008 - 14:33

Condividi su:


Più di cento persone hanno partecipato alla tradizionale cena di auguri che si è tenuta a Cascia nel salone del Grand hotel Elite.

Ospiti d'onore l'onorevole Gianpiero Bocci, accompagnato dalla consorte signora Simonetta, che si è intrattenuto con amministratori e amici della Valnerina e con gli assessori e i consiglieri comunali della cittadina di Santa Rita.

L'onorevole si è soffermato sulle proposte che a livello parlamentare il gruppo del partito democratico sta avanzando per affrontare le emergenze economiche e rilanciare il Paese, proponendo un piano straordinario per i prossimi due anni che possa sostenere e ridare fiducia alle famiglie, ai ragazzi in cerca di lavoro, agli anziani, alle imprese.

In concreto il Partito Democratico ha presentato misure che, sfruttando la flessibilità del bilancio statale, rafforzino gli ammortizzatori sociali (sostegno al reddito dei giovani disoccupati, sospensione delle rate dei mutui per l'acquisto della casa ai lavoratori che perdono il posto di lavoro) e riducano le tasse su lavoro e pensioni. Per le piccole e medie imprese è stata avanzata la previsione di un fondo speciale che possa sostituire i ritardi di pagamento da parte delle pubbliche amministrazioni.

L'onorevole Bocci si è soffermato sulla situazione della Valnerina che, da territorio marginale, potrebbe risentire maggiormente della crisi economica e ha auspicato un agire comune e unitario per questa zona che non solo gli ha dato i natali ma che continua a rimanere al centro dei suoi affetti.

Durante la cena, poi, c'è stato un simpatico incontro con la celebre attrice Silvana Pampanini che in visita a Cascia era ospite del Grand Hotel della famiglia Fedeli. Dopo i complimenti, la signora Pampanini si è prestata gentilmente a posare per una foto ricordo, attraverso la quale augura a tutti gli abitanti della Valnerina e ai suoi numerosi estimatori un felice 2009.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!