A CAMPELLO SEMINARIO SULLA CORRETTA ALIMENTAZIONE. II° APPUNTAMENTO CON "IL GIUSTO GUSTO" - Tuttoggi.info

A CAMPELLO SEMINARIO SULLA CORRETTA ALIMENTAZIONE. II° APPUNTAMENTO CON “IL GIUSTO GUSTO”

Redazione

A CAMPELLO SEMINARIO SULLA CORRETTA ALIMENTAZIONE. II° APPUNTAMENTO CON “IL GIUSTO GUSTO”

Gio, 04/03/2010 - 18:32

Condividi su:


Secondo appuntamento di approfondimento con l'esperto in nutrizione, Dr. Daniele Nucci per parlare di educazione alimentare all'interno del seminario “Il giusto gusto”- Mangiar bene e mangiar sano. È la proposta che il Comune di Campello rivolge alla cittadinanza affinché sin dall'infanzia siano poste le basi per un'alimentazione corretta e consapevole come punto di partenza per la tutela della salute e dell'ambiente. L'obiettivo è coinvolgere genitori, insegnati e bambini in un percorso volto a considerare il prodotto alimentare da diversi punti di vista. Il valore nutrizionale degli alimenti infatti è fortemente collegato all'ambiente e anche al benessere e alla salute della persona. Il primo incontro con il Dr. Nucci, a gennaio, ha registrato un'ampia affluenza di persone, una cartina di tornasole che ha messo in evidenza quanto si stia maturando una forte coscienza rispetto ai cibi che scegliamo. La prima parte è stata dedicata a ” Cibo territorio e ambiente” e quindi alla filiera del prodotto alimentare legato anche alle tradizioni culinarie del territorio. Venerdì 5 marzo, invece si affronteranno le tematiche dell'alimentazione e delle principali malattie ad essa connesse e dell'educazione alimentare come strumento di prevenzione di alcune patologie. L'appuntamento è per domani, venerdì 5 marzo, alle ore 18.00 all'Aula Multimediale c/o polo culturale Ex Ipsia, Via Europa Unita, 1 – Campello sul Clitunno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!