A Bastia Umbra 50 posti di lavoro grazie a un maxi centro di stoccaggio del tabacco - Tuttoggi.info

A Bastia Umbra 50 posti di lavoro grazie a un maxi centro di stoccaggio del tabacco

Flavia Pagliochini

A Bastia Umbra 50 posti di lavoro grazie a un maxi centro di stoccaggio del tabacco

Ven, 25/11/2022 - 11:29

Condividi su:


In Umbria un sito da 30.000 metri quadrati che servirà tutta Italia

C’è soddisfazione nella giunta comunale bastiola per l’annuncio di Philip Morris Italia che realizzerà a Bastia Umbra un centro di primo stoccaggio del tabacco destinato ai principali siti produttivi dell’azienda in Europa. Un sito da 30.000 metri quadrati, realizzato entro il 2023 e gestito in collaborazione con un’azienda terza leader di settore, che prevede fino a 50 posti di lavoro.

Sarà dunque una boccata d’ossigeno per il territorio quella portata dallo European Leaf Warehousing Center, il nome del complesso che sarà posizionato a fianco degli uffici dell’azienda che da Bastia Umbra gestiscono l’acquisto di tabacco in foglia di Philip Morris International per tutta l’Europa. Il centro di stoccaggio del tabacco conterrà tabacco “sarà destinato ai principali siti produttivi dell’azienda in Europa – spiega l’azienda – incluso lo stabilimento di Crespellano (Bologna), dove l’azienda ha realizzato nel 2016 il primo impianto produttivo al mondo per prodotti del tabacco da inalazione senza combustione“.

Ulteriori investimenti sono previsti a Marcianise, in provincia di Caserta, che impiegherà oltre 200 persone a regime entro il 2023. In cinque anni, l’investimento complessivo ammonterà a circa 50 milioni di euro. “Continuiamo a investire in Italia, anno dopo anno, in agricoltura, industria e servizi, stimolando lo sviluppo di una filiera integrata Made in Italy che oggi coinvolge oltre 38.000 persone” ha affermato Marco Hannappel, presidente e amministratore delegato di Philip Morris Italia. “Siamo particolarmente orgogliosi – ha aggiunto – di accrescere la nostra presenza in Umbria e in Campania, entrambe regioni tabacchicole con cui abbiamo una storia di collaborazione di lungo corso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!