“Dicono che c’è un tempo per seminare e uno che hai voglia ad aspettare…”. Abbiamo “rubato” le parole al libro del Qoelet e a Ivano Fossati quest’anno per parlare di Festa a San Martino in Trignano e visto che “c’è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare”, abbiamo inaugurato il nuovo “Villaggio San Martino”. In prossimità dei lavori che interesseranno la Chiesa e la casa parrocchiale abbiamo deciso di piantare le tende presso il verde attrezzato che il Comune di Spoleto ha messo a disposizione, tramite convenzione, del popolo di San Martino in Trignano.
Oltre alle classiche serate di liscio e piadina saranno ospiti la compagnia teatrale “La Traussa”, il gruppo “Bisse”. Giovedì e Sabato “Nuovo cinema San Martino” all’aperto per i bambini ma anche per tutti coloro che vogliono considerare il tempo che passa con gli occhi di Alice e di un Panda. Domenica alle 18.00 la processione per le vie del paese.
Per tutto il periodo della festa ci sarà anche il torneo ANSPI di calcio a 7 presso il campo sportivo parrocchiale completamente rinnovato.
Il 1 giugno alle 19.00 inaugurazione ufficiale del “Palasanmartino” da parte dell’Arcivescovo e del Sindaco di Spoleto.
Tutto questo perché non ci accorgiamo, fra qualche anno, delle occasioni perdute o di avere omesso “un tempo sognato che bisognava sognare”.
TORNA LA TRADIZIONALE FESTA DI SAN MARTINO IN TRIGNANO, QUEST'ANNO INTITOLATA “C'E' TEMPO”
Mer, 25/05/2011 - 16:55