Falso corriere in fuga con 230mila euro di merce, camion con targa contraffatta fermato lungo E45 - Tuttoggi.info

Falso corriere in fuga con 230mila euro di merce, camion con targa contraffatta fermato lungo E45

Davide Baccarini

Falso corriere in fuga con 230mila euro di merce, camion con targa contraffatta fermato lungo E45

Mar, 07/10/2025 - 12:25

Condividi su:


Un falso corriere è stato denunciato in stato di libertà per truffa, ricettazione e falsità materiale. Sono stati i carabinieri di Sansepolcro, lungo la E45, a fermare il mezzo pesante sospetto, che peraltro risultava segnalato nelle banche dati delle forze dell’ordine.

Proveniente dall’Emilia Romagna, il conducente dell’autoarticolato, per conto di un’azienda riminese, aveva caricato un grande quantitativo di abbigliamento per bambini destinato al mercato estero. Moltissimi gli scatoloni contenenti anche attrezzature per negozi del settore, il tutto per un valore complessivo di circa 230.000 euro.

Il corriere, a questo punto, anziché recarsi verso la Repubblica Ceca, dove il carico era stato regolarmente venduto, aveva preso tutt’altra direzione, tant’è che i carabinieri lo hanno seguito e fermato all’altezza di Selci-Lama (San Giustino). Il camion aveva targhe riferibili ad altri automezzi e persino il conducente aveva una patente alterata, intestata ad altra persona ma recante la fotografia del guidatore, un 50enne italiano di origini partenopee.

Solo il sequestro e le analisi tecniche del cellulare dell’uomo hanno permesso di risalire alla ditta che, ignara, gli aveva consegnato i propri prodotti al falso corriere, credendo in un normale trasporto oltre confine. Anche il camion è stato sequestrato ed i prodotti che trasportava sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!