Brunello Cucinelli, altra giornata difficile in Borsa | Ma gli analisti mostrano fiducia

Brunello Cucinelli, altra giornata difficile in Borsa | Ma gli analisti mostrano fiducia

Massimo Sbardella

Brunello Cucinelli, altra giornata difficile in Borsa | Ma gli analisti mostrano fiducia

Ven, 26/09/2025 - 17:32

Condividi su:


E’ stata una giornata ancora ad alta tensione a Piazza Affari per il titolo Brunello Cucinelli, dopo il giovedì nero in cui le azioni hanno perso il 17,28% del proprio valore, a seguito delle accuse contenute nel report della società Morpheus Research, che parla di presunte violazioni delle sanzioni Ue alla Russia, ha chiuso le contrattazioni a 83,60 cedendo l’1,74%.

Questa mattina, venerdì, il titolo ha aperto la seduta in forte calo, cedendo fino all’8%, toccando alle 9,20 (cioè appena 20 minuti dopo l’apertura delle contrattazioni) il minimo di 77,60. Crollo che ha portato a varie sospensioni del titolo nella prima ora.

Poi la risalita a 83,90 alle 10.10 e una nuova discesa a 80,06 alle 11.05. Da quel momento il titolo ha cominciato a risalire, toccando il massimo a 85,66 alle 12.50, per poi fluttuare intorno al prezzo di apertura (84,30).

Intanto gli analisti ridimensionano le critiche sulla gestione dei magazzini e si interrogano sulla finalità del report, alle cui accuse la casa di moda ha replicato, preparando un’azione legale. Spiegando l’attività che il marchio di Solomeo ha scelto di avere in Russia dopo la guerra in Ucraina. In un mercato che comunque risulta marginale.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!