La sedicesima vittoria consecutiva della Rossi Ascensori Foligno regala con due giornate di anticipo la matematica promozione in serie C maschile. Una partita a senso unico quella contro la Due Mondi Viaggi Spoleto dove il risultato non è stato mai messo in discussione. I ragazzi del tecnico Gianluca Gori, scesi in campo con la massima concentrazione per raggiungere l’obiettivo prefissato hanno lasciato poco e niente agli avversari. Primo set equilibrato fino all’otto pari, poi una battuta efficace ed una difesa perfetta fanno la differenza a favore della Rossi Ascensori che si aggiudica facilmente il parziale. Il secondo set vede una debole reazione degli spoletini ma i ragazzi del Foligno sanno che aggiudicarsi il parziale significa matematica promozione, l’obiettivo è ad un passo e non se lo lasciano scappare. Il terzo set è una festa totale… turnover per tutta la panchina e nonostante una concentrazione non proprio adeguata il set è vinto. Una stagione da incorniciare quella del Foligno che a due giornate dalla fine del campionato resta ancora imbattuta, nemmeno le più rosee previsioni avrebbero ipotizzato una stagione del genere per i ragazzi del dirigente Roberto Colato.
Una stagione da incorniciare quella del Foligno che a due giornate dalla fine del campionato resta ancora imbattuta, nemmeno le più rosee previsioni avrebbero ipotizzato una stagione del genere.
A settembre i presupposti per fare bene c’erano tutti ma ancora era tutto da testare, con le prime amichevoli e le prime partite si iniziava a capire che la squadra avrebbe fatto bene, ma nessuno avrebbe immaginato una stagione perfetta come si sta rivelando, questo, anche, grazie al gruppo di ragazzi molto affiatati e amici non solo in campo ma anche nella vita di tutti i giorni.
Foligno – Marconi 3 – 0 (25-13; 25-16; 25-21)
Tabellino Foligno: Andrea Radi 4, Gabriele Propersi 11, David Ciampetti 3, Luca Quadrelli 12, Simone Ziarelli 10, Emanuele Ciani 13, Simone Dominici 1(L), Alessio (Pandiz)Spagnoli 1, Stefano Rondoni 0, Michele Bianchi 8, Elia Crobeddu 1, Michele Angeloni 1.
Errori punto 20, battute sbagliate 12.
Dirigente accompagnatore Roberto Colato, Allenatore Gianluca Gori.