Briccialdi, parlano i vertici "Sostenere l'istituto" - Tuttoggi.info

Briccialdi, parlano i vertici “Sostenere l’istituto”

Redazione

Briccialdi, parlano i vertici “Sostenere l’istituto”

Briccialdi Terni, Dario Guardalben e Roberto Antonello intervengono nel dibattito sul dibattito politico dei finanziamenti
Ven, 01/08/2025 - 10:08

Condividi su:


Tuttoggi.info aveva già anticipato ieri, 31 luglio, che a breve i vertici dell’istituto di alta formazione Briccialdi avrebbero parlato a breve e proprio oggi, primo agosto, tramite una nota, Dario Guardalben, Presidente conservatorio “Giulio Briccialdi” di Terni e Roberto Antonello, Direttore conservatorio “Giulio Briccialdi” di Terni, sono intervenuti sul dibattito riguardo i finanziamenti al Conservatorio di Terni. I toni sono molto pacati ed è evidente la volontà di non voler entrare a gamba tesa in una polemica politica che certo non può interessare un istituto di alta formazione come il conservatorio ternano, ma il messaggio, tra le righe, sembra chiaro.

Briccialdi, parlano i vertici “Sostenere l’istituto”

“Il Conservatorio esprime la propria gratitudine verso tutti, chi per il già fatto, chi per quel che sta facendo, e la dimostra intensificando la propria missione di polo formativo e culturale, aggregatore di eccellenze sul piano provinciale, regionale e interregionale – si legge nella nota – Perciò si auspica e si chiede che, superate le pur naturali schermaglie politiche, si guardi al possibile consolidamento e sviluppo del sistema della formazione terziaria, l’università e le tre istituzioni afam dell’Umbria. Suggeriamo – a chi ha la sensibilità per capirne le formidabili ricadute – l’elaborazione di un piano per il sostegno alla formazione superiore umbra: si può fare ed è compatibile con la legislazione vigente”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!