"RATAPLAN!", PRESENTAZIONE DELLA PUBBLICAZIONE DEL BRICCIALDI DI TERNI SULLE MUSICHE RISORGIMENTALI - Tuttoggi.info

“RATAPLAN!”, PRESENTAZIONE DELLA PUBBLICAZIONE DEL BRICCIALDI DI TERNI SULLE MUSICHE RISORGIMENTALI

Redazione

“RATAPLAN!”, PRESENTAZIONE DELLA PUBBLICAZIONE DEL BRICCIALDI DI TERNI SULLE MUSICHE RISORGIMENTALI

Gio, 03/03/2011 - 13:58

Condividi su:


Si terrà il prossimo lunedì 7 marzo alle ore 18.00 presso la Sala Casagrande dell'Istituto (Palazzo Giocosi-Mariani, via del Tribunale 22) la presentazione della pubblicazione “Rataplan! Musiche e canti del Risorgimento”, iniziativa promossa dal Presidente dell'Istituto, dott. Francesco Bussetti, al fine di sottolineare il ruolo della musica nella formazione del sentimento di appartenenza e unità nazionale di cui si nutrì il Risorgimento italiano. A parlarne sarà lo stesso Bussetti, insieme al Direttore dell'Istituto, M° Gabriele Catalucci e agli autori del libro, i musicologi Aldo Nicastro e Pier Giuseppe Arcangeli. L'iniziativa si colloca all'interno del programma che il Briccialdi ha dedicato alla celebrazione dei 150 anni dell'Unità e che culminerà con il concerto verdiano del 17 marzo (ore 21 al Teatro Secci), che vedrà impegnati solisti, coro e orchestra dell'Istituto, per la direzione di Fabio Maestri.

L'ingresso è gratuito.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!