A San Giustino tornano le "Brisce" di Corposano, 'Sapori e Mestieri' compie 18 anni | Programma - Tuttoggi.info

A San Giustino tornano le “Brisce” di Corposano, ‘Sapori e Mestieri’ compie 18 anni | Programma

Davide Baccarini

A San Giustino tornano le “Brisce” di Corposano, ‘Sapori e Mestieri’ compie 18 anni | Programma

La fiera diventa maggiorenne e torna con tante novità sabato 19 e domenica 20 ottobre
Gio, 17/10/2024 - 12:29

Condividi su:


La manifestazione “Sapori & Mestieri – Brisce di Corposano” di San Giustino compie il suo 18° anno e andrà in scena con tante novità sabato 19 e domenica 20 ottobre.

La fiera, che racchiude in sé cultura, tradizioni e gastronomia d’autunno, cresce in qualità ma anche negli spazi: da quest’anno infatti anche l’area dei giardini pubblici, oltre alla piazza del Comune e alle vie adiacenti, sarà interessata dalla manifestazione, con un raduno di auto storiche dei Vespa Club del territorio e l’esposizione di leggendari trattori.

Tra le nuove proposte in programma ci sono quelle organizzate dall’Accademia Enogastronomica della Valtiberina e dalla Cooperativa Sangiustinese. Da non perdere, quindi, la cena degustazione a Castello Bufalini in programma per venerdì 18 ottobre e il convegno “Una nuova idea di agricoltura” previsto al Museo del Tabacco domenica 20 ottobre, alle ore 9.30. In questa occasione si parlerà delle criticità e del futuro del mondo agricolo della Valtiberina Umbra e Toscana, in più sarà attribuito anche il premio “Quinto Pecorari”.

Gran finale domenica 20 ottobre con il “Villaggio del Gusto” nel chiostro del Castello Bufalini, dove sarà possibile degustare il meglio dei prodotti del territorio dalle 15.30 alle 19.30, su tutte le famose “brisce”, le castagne provenienti dai secolari castagneti di questa piccola frazione sangiustinese.

Programma

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!