Diocesi in lutto, è morto don Dante - Tuttoggi.info

Diocesi in lutto, è morto don Dante

Redazione

Diocesi in lutto, è morto don Dante

Sab, 12/10/2024 - 10:09

Condividi su:


Lutto nella Diocesi di Spoleto – Norcia: è morto nella notte tra venerdì e sabato don Dante Ventotto.

Canonico della Cattedrale, parroco emerito di Poreta di Spoleto, aveva 80 anni. Il presbitero era nato a Montefalco il 21 gennaio 1944 ed era stato ordinato nel santuario di Santa Chiara della Croce a Montefalco l’11 agosto 1968 dall’arcivescovo Ugo Poletti. Ha svolto i seguenti servizi: vice parroco di S. Giacomo di Spoleto, parroco di Poreta di Spoleto e di Campello Alto con le frazioni limitrofe, insegnante di religione nelle scuole superiori di Spoleto, direttore dell’Ufficio Catechistico diocesano e dell’Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica, Canonico della Cattedrale di Spoleto, collaboratore pastorale a Montemartano di Spoleto. Don Dante è stato anche collaboratore di alcune testate giornalistiche del territorio.

L’Arcivescovo Renato Boccardo afferma: «Nel fare memoria del ministero di questo servitore fedele, che ha offerto la sua vita al Signore e alla Chiesa, affidiamo la sua anima a Gesù Buon Pastore affinché, per intercessione della Madonna delle Grazie venerata a Poreta, lo accolga nella Città eterna».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!